Salta al contenuto principale

Dovizioso, operazione riuscita

Il neo pilota Ducati è stato operato ieri per rimuovere la placca in titanio utilizzata per ridurre la frattura della scapola patita lo scorso gennaio. Il Dovi, con l'occasione, si è anche sottoposto ad alcuni esami per comprendere l’origine dei dolori al collo che lo hanno bloccato durante i test di Jerez
Image
MotoGP

Operazione ok, ora la rieducazione

Ieri Andrea Dovizioso è stato operato dall’equipe del dr Porcellini di Cattolica, un intervento programmato per la rimozione della placca in titanio inserita a seguito dell’infortunio alla scapola subito lo scorso gennaio. Subito dopo l'operazione, lo stesso Andrea ha tranquillizzato tutti, inviando un messaggio su twitter: «Svegliato da poco. I dottori mi hanno detto che l'operazione è andata bene. Presto torno a casa ed inizio la riabilitazione».
Il Dovi, con l’occasione si è sottoposto anche ad alcuni esami supplementari per comprendere l’origine dei dolori al collo che lo tormentano da qualche mese (e che gli hanno fatto saltare gli ultimi test di Jerez, clicca qui). Dal risultato della risonanza magnetica non è venuto fuori nulla di particolare se non un leggero difetto posturale, causato dalla presenza della placca che potrebbe aver stressato i muscoli del collo. Per il Dovi ora si prospetta qualche giorno di riposo e l’inizio di un programma di rieducazione.

Aggiungi un commento