Salta al contenuto principale

William e Harry, motociclisti Reali

La passione segreta del futuro sovrano d'Inghilterra? Le moto sportive, in particolare le Ducati. Le bolognesi piacciono anche al fratello, insieme alle vecchie Triumph: le tradisce solo per le Harley. Per vederli insieme però bisogna mandarli... fuoristrada..

William adora le Ducati...

Il segreto era già stato svelato nella scorsa primavera: il principe William, futuro re di Gran Bretagna, è un appassionato motociclista e adora in particolare le supersportive italiane. Dopo un paio di Triumph (da buon inglese) ha infatti scoperto anni fa le Ducati e se ne è innamorato, utilizzandole appena può.



Qualche sera prima del suo matrimonio con Kate Middleton, per esempio, i tabloid inglesi lo avevano beccato mentre rientrava a casa con la 1198 S Corse che aveva affiancato la 1098 R Bayliss da pista (nella foto, notate le saponette della tuta con la Croce di S. Andrea). Per completare il quadro, pare che tra i regali degli amici alla Reale coppia ci sia stata anche una Ducati Diavel, per "aiutare" William a portarsi in giro in moto anche la bella Kate.




...Harry gioca a fare "Easy Rider"...

Meno nota la passione per le moto del fratello. Anche al principe Harry piacciono le sportive bolognesi, ma si "accontenta" di una Ducati 848. Harry però ama anche le glorie nazionali: oltre alla Ducati possiede infatti una vecchia Triumph. Quando invece va in America non resiste al fascino dei "big twin": eccolo pochi giorni fa con la Harley-Davidson Softail customizzata che ha noleggiato per muoversi in Arizona, dove si trova per un periodo di addestramento come elicotterista. Harry ha la patente per le due ruote dal giugno del 2008 e nell'ottobre dello stesso anno aveva acquistato la sua prima moto, una Triumph Daytona 675. Nel luglio del 2009, infine, è stato avvistato nel paddock del GP d'Inghilterra insieme al pilota Chris Vermeulen.



...ma in fuoristrada ci vanno insieme

I fratelli Windsor non vanno mai in moto insieme? Di solito no, per motivi di sicurezza: dovrebbero girare circondati da un esercito di guardie del corpo motorizzate. Forse lo fanno nella tenuta scozzese di Balmoral (la stessa dove la regina Elisabetta II può andare in giro senza scorta con le sua Land Rover Defender), ma noi non lo sappiamo. L'unica eccezione conosciuta è stata la partecipazione nell'ottobre del 2008 all'Enduro Africa, una motocavalcata di beneficenza, in una pausa del viaggio ufficiale dei principi inglesi in Lesotho e Sudafrica. A guardare i loro volti, sembra che l'esperienza sui "tasselli" sia piaciuta a entrambi!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento