Salta al contenuto principale

Beta Enduro 2013, debutta il 2 tempi

Novità per la gamma enduro 2013 di Beta: aggiornata l'intera gamma 4 tempi ma la verà novità sono i modelli con motore 2 tempi, con motorizzazioni, 250 e 300 cm3. Saranno disponibili da ottobre
Image
Moto

Motore prodotto da Beta

La Beta per il 2013 rinnova la gamma 4 tempi e introduce nuovi motori 2 tempi 250 e 300 cm3 (a breve il test). Il nuovo propulsore (derivato dal 2T montato sulla gamma trial) è stato studiato per garantire leggerezza e fluidità nell'erogazione, ha il carter pressofuso, coperchi in magnesio e pistone forgiato. Il cilindro è verticale, una soluzione che migliora la distribuzione delle masse, tutto a vantaggio della maneggevolezza. La valvola allo scarico è dotata del sistema BPV (Beta Progressive Valve) che garantisce una maggiore linearità nella risposta e assenza di buchi nella curva di coppia. Le RR 2 tempi hanno un telaio che deriva da quello delle RR 4 tempi ma modificato nelle geometrie. Per quanto riguarda le sospensioni la forcella è una Sachs da 48 mm regolabile mentre dietro invece trova posto un mono con corpo in alluminio e piggy back maggiorato.
Le RR 2T saranno disponibili da ottobre e costeranno 7.850 euro la 250 e 7.950 la 300.



4 tempi di derivazione racing

Le RR 4T 350, 400, 450 e 498 m.y. 2013 sono state sviluppate per diminuire il peso e migliorare la facilità di guida. Sono stati adottati alcuni particolari derivati dai modelli che hanno partecipato ai campionati 2012. A livello di motore gli interventi maggiori hanno riguardato il silenziatore, ora più leggero, la trasmissione primaria più corta e un nuovo filtro dell'aria che migliora la risposta all'apertura del gas.
Il telaio invece è stato rinforzato e alleggerito, così come le ruote che ora presentano nuovi dischi, mozzi e cerchi. Rispetto al vecchio modello cambiano anche la sella, più leggera e con una porzione superiore più stretta per facilitare gli spostamenti e la strumentazione, ora più compatta e leggibile. Anche le 4T saranno disponibili da ottobre, stesso prezzo, 8.720 euro per 350, 400 e 450, mentre la 498 costa 8.770 euro.

Aggiungi un commento