Salta al contenuto principale

BMW, prepara l’anti Monster

BMW sta preparando una anti Monster, ecco un’altra immagine rubata della prossima HP2 Classic, una naked grintosa, ispirata al prototipo Lo Ride presentato nel 2008

Tedesca con grinta

BMW sta preparando un’infornata di nuovi modelli, tra le novità che, probabilmente, vedremo al Salone di Colonia ci sarà anche la HP2 Classic. Una naked grintosa, ispirata al prototipo Lo Ride presentato da BMW a Eicma nel 2008. Ne avevamo già parlato (qui la news), ma ora è spuntata una foto (in alto) della una versione praticamente definitiva. Il motore è il classico bicilindrico bialbero BMW, novità per la ciclistica: davanti sparisce il sistema telelever, per far posto a una bella forcella a steli rovesciati. L’impianto frenante è formato da due pinze freno ad attacco radiale con dischi di diametro abbondante. Il passeggero avrà poco spazio, a giudicare dallo strapuntino che gli è riservato, ma in generale le dimensioni delle moto sembrano piuttosto compatte, anche se bisogna considerare le dimensioni XL del collaudatore BMW…  L’aspetto grintoso è sottolineato da serbatoio e codino snelli, l’obbiettivo sembra chiaro: andare a sfidare direttamente la Ducati Monster.

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento

dany72
Mar, 09/11/2012 - 14:47
Finalmente una naked BMW con davanti una forcella normale! Mi piacciono anche le ruote a raggi che danno un tocco classico alla moto. Brava BMW, peccato solo che poi costerò un'esagerazione!
Profile picture for user kazutosakata
kazutosakata
Mar, 09/11/2012 - 18:19
... mi faccia ribrezzo (quella nuova poi...) non credo che questa proposta tedesca riuscirà a impensierire Ducati. L'unica possibilità è se sta motoretta ereditasse davvero le possibilità di personalizzazione della Lo Ride.