Salta al contenuto principale

Alpinestars Atem, la tuta certificata EN13595 e testata in pista

La Atem è la prima tuta in pelle Alpinestars "omologata", cioè certificata secondo la normativa europea EN 13595. Collaudata da numerosi piloti in gara, è sicura ma nettamente meno costosa della versione con l’airbag incorporato: l'ideale per chi corre, ma anche per i piloti amatoriali che vogliono girare sicuri
Tute
Alla supercostosa tuta Tech Air Race dotata di airbag, Alpinestars affianca la nuova Atem. Sviluppata e testata insieme ai piloti Alpinestars della MotoGP e della Superbike, la tuta Atem è realizzata in pelle "pieno fiore" spessa 1,3 mm, per offrire la resistenza all’abrasione richiesta dalla normativa EN 13595. Ci sono ovviamente dei pannelli elasticizzati in fibra aramidica nei punti strategici (petto, dorso, braccia e ginocchia) per offrire al pilota vestibilità e comfort di alto livello. Le ampie zone in pelle forata su busto e gambe permettono di usare la tuta senza soffrire anche nelle giornate più calde.


Ha le "saponette" anche sulle spalle

Su spalle, gomiti, ginocchia e stinchi troviamo protettori removibili CE, mentre esternamente su spalle e ginocchia sono presenti slider come quelle dei piloti di MotoGP, cioè delle "saponette"per aiutare il pilota a scivolare in caso di caduta, riducendo così i rischi di lesioni. Posteriormente c'è la solita tasca predisposta per ospitare un paraschiena omologato CE da acquistare a parte: considerato il prezzo della tuta, dovrebbe essere già incluso nel prezzo, ma molti piloti preferiscono indossare un paraschiena separato dalla tuta, per cui va bene così.


In giallo "fluo" si vede di più

La tuta Alpinestars Atem sarà disponibile da settembre insieme al resto della nuova collezione Alpinestars 2013. Proposta nella taglie dalla 48 alla 60, sarà disponibile in tre colorazioni differenti: oltre a quella nella foto con inserti fluo, la Atom è anche in bianco/rosso e bianco/nero. Costerà 1.199 euro, un prezzo tutto sommato corretto visto la qualità del prodotto e le soluzioni tecniche offerte.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento