Salta al contenuto principale

Rossi: "è difficile, ma devo decidere in fretta"

Valentino si trova ad affrontare la decisione più difficile della sua carriera: continuare con Ducati ma con l'incognita delle prestazioni o andare in Yamaha ma dovendosela vedere ad armi pari con Lorenzo? Tutti i suoi dubbi in un'intervista per Motorcyclenews
Image
News

Valentino fra due fuochi

Laguna Seca è stata una gara da dimenticare per Valentino Rossi, forse la peggiore del 2012. In queste due settimane di stop del campionato dovrà decidere cosa fare nel 2013. Questa brutta prestazione può significare molto e l'offerta di Ducati (al ribasso ma comunque più alta di quella Yamaha) potrebbe essere gentilmente declinata. Nel caso firmi di nuovo con Yamaha, però, il Dottore non troverà una squadra a sua completa disposizione, perché la prima guida sarà Jorge Lorenzo. Una situazione difficile che il Dottore ha illustrato in un'intervista a MCN, ecco qualche stralcio.

"Se torno in Yamaha sarò il secondo pilota"

In questa fase della tua carriera è un rischio firmare di nuovo con Ducati? "Certo, è un grosso rischio anche perché devo prendere una decisione in fretta, altrimenti Dovizioso si arrabbia (ride). Inoltre non so quando bisognerà aspettare Audi e Ducati, nel senso che non sappiamo come e quanto Audi aiuterà, quindi ho bisogno di avere un'idea chiara della situazione." 

La decisione è solo fra Ducati e Yamaha? "Ho anche una terza opzione ma non è nel team ufficiale, la considero ma preferirei rimanere con un team factory".

Come ti senti a fare un passo indietro tornando in Yamaha ancora con Jorge? "È cambiato molto perché le situazioni sono cambiate, ho avuto qualche problema in passato con Jorge, soprattutto perché ero arrabbiato con Yamaha. Alla fine, dopo tutto quello che ho fatto per Yamaha, hanno messo un compagno davvero forte e mi sono trovato tagliato fuori. Ma ora la situazione è diversa e capisco che Yamaha ha fatto la migliore scelta per il team. Questo non è più un problema".

Se vai in Yamaha, per la prima volta nella tua carriera saresti il secondo pilota, cosa ne pensi di questo? "Questa è un'altro grande problema sul compiere la scelta, in Ducati posso essere il numero uno, in Yamaha hanno Lorenzo, non posso non considerarlo". A Indianapolis, probabilmente, conosceremo la decisione del Dottore.

Aggiungi un commento