Salta al contenuto principale

MotoGP: Rossi in crisi con Ducati

Ancora problemi con l’anteriore per Rossi, che cade a pochi giri dal termine del Gran Premio degli Stati Uniti, una caduta che lo allontanerà definitivamente da Ducati? Il Dottore ammette che la scelta sul suo futuro non sarà facile. Deluso anche Nicky Hayden, ottiene solo un sesto posto sulla pista di casa ma spera di fare meglio a Indianapolis
Image
MotoGP

Nicky fresco di rinnovo. Incerto il futuro di Vale

Una caduta per Valentino Rossi e un sesto posto per Nicky Hayden. Questo è il magro bottino Ducati nel Gran Premio degli Stati Uniti. Se da una parte lo statunitense ha già rinnovato per i prossimi due anni, la caduta di Rossi potrebbe allontanarlo da Ducati, nonostante Audi stia facendo di tutto per tenerlo. Le voci del ritorno di Vale in Yamaha, dove si è liberata la moto di Ben Spies, sono sempre più insistenti, Ducati e Audi garantiscono grandi cambiamenti per il prossimo anno ma la questione è: Rossi è pronto e ancora voglia di mettersi in gioco con una nuova scommessa?


Valentino Rossi: “Sarà una scelta difficile”

“Non stavo certo lottando per il podio ma una caduta così, alla fine della gara, dispiace parecchio perché avevo fatto tutto come il giro prima e il mio ritmo non era velocissimo. Eppure, alla frenata del Cavatappi, mi si è chiuso il davanti, un po’ come mi era successo a Silverstone con la moto diritta, appena ho toccato il freno. E’ un bel problema: anche oggi abbiamo fatto fatica a far lavorare la gomma davanti che dopo trenta giri sembrava nuova. E' sempre il solito problema con l'anteriore. Fortunatamente non mi sono fatto niente, anche se sono caduto abbastanza forte. Non è stato un gran week-end”.
“Per quanto riguarda l’anno prossimo è ancora tutto un’incognita, devo ancora decidere. L’entrata in scena di Audi ha cambiato le cose, perchè sono nati nuovi stimoli e si parla di grandi cambiamenti. Sarà una scelta difficile quella sul mio futuro. Adesso andrò in vacanza un paio di settimane ed avrò tempo per rifletterci bene”.


Nicky Hayden: "speriamo di fare meglio a Indy"

“La giornata non è iniziata nel migliore dei modi, sono caduto all’inizio del warm-up quando i freni erano un po’ freddi. In gara però avevo la moto migliore di tutto il fine settimana: sono scattato bene al via ma poi mi sono toccato con Bautista. Pensando che la leva del freno potesse essere danneggiata, sono stato prudente nelle prime due curve e sono rimasto imbottigliato proprio dietro ad Alvaro. Ho perso quel tanto dal gruppetto davanti da non riuscire a stare con loro, anche se il nostro passo non era lontano. Facevo fatica in curva, lottando con la moto che tendeva ad allargare le linee, ma ho spinto fino alla fine. E’ frustrante aver fatto tanta fatica proprio qui a Laguna e non è questo il modo in cui avrei voluto iniziare le vacanze ma speriamo di poter fare molto meglio a Indy”.

Aggiungi un commento