Salta al contenuto principale

Paolo Simoncelli e la Gilera del Mondiale "che ricordi bellissimi..."

Piaggio ha consegnato a Paolo Simoncelli la Gilera 250 con cui Marco ha vinto il mondiale nel 2008. La moto del Sic sarà esposta assieme alla RC212V nel museo di Coriano. Paolo ci ha raccontato della Fondazione, dei progetti già in cantiere e del grande affetto ricevuto domenica scorsa al Mugello

Paolo: "sono stato io a chiederla a Dall'Igna"

Oggi nel reparto Corse di Aprilia di Noale Paolo Simoncelli ha ricevuto in dono la Gilera numero 58 con cui Marco vinse il mondiale 250 nel 2008 (nella foto oltre a Paolo ci sono Gigi Dall'Igna responsabile del reparto corse e Aligi Deganello meccanico fidato del Sic). Dopo la Honda RC212V ricevuta due settimane fa al Mugello, anche la Gilera Campione del Mondo è tornata a casa, entrambe le moto saranno esposte nel museo di Coriano. Paolo Simoncelli ci tiene a precisarlo: "Ho chiesto io a Gigi dall'Igna la moto di Marco quella del titolo mondiale 2008, ho dei ricordi bellissimi di quell'anno ed è stato molto gentile a regalarcela. Ma è solo l'inizio - e si rivolge direttamente a Dell'Igna - Gigi potresti anche darci la RSV4 Superbike che Marco usò nel GP di Imola 2009 (fu terzo in gara 2 senza aver alcuna esperienza sulla RSV4 ndr)? Sarebbe bello avere anche lei assieme alle altre moto che metteremo nel museo di Coriano. Non sappiamo ancora quando lo faremo, speriamo presto".




La Fondazione Simoncelli lavora per i disabili

Paolo Simoncelli ci ha raccontato dei risultati ottenuti in questi mesi dalla Fondazione Simoncelli: "Stiamo andando benissimo, meglio di quanto credevamo. Abbiamo già cominciato il progetto di un centro per 30 disabili nella Repubblica Dominicana e siamo già riusciti ad acquistare un microscopio elettronico per una onlus. Ma il progetto più ambizioso è quello di convertire un vecchio hotel di Coriano in un centro per disabili". E sul suo ritorno due settimane fa al Mugello (quando ha ricevuto da Honda la RC212V di Marco): "Alle gare non sono più andato, non le guardo nemmeno da casa e il calore che ho trovato al Mugello proprio non me lo aspettavo, ringrazio tutti quelli che ci sono stati vicini e che continuano a farlo".



 

Aggiungi un commento