Salta al contenuto principale

Kevin Schwantz: "Crutchlow non è un pilota vincente"

Intervistato sul futuro dei piloti americani in MotoGP, il campione texano dà un giudizio tagliente sul pilota inglese che spera di soffiare a Hayden la Desmosedici ufficiale.

Nessun pilota Usa? Un male per tutta la MotoGP

L'anno prossimo i piloti USA in MotoGP rischiano di perdere il posto: Ben Spies viste le ultime prestazioni sembrerebbe alla fine della sua avventura in Yamaha, Nicky Hayden (secondo gli ultimi rumors) potrebbe essere rimpiazzato da Cal Crutchlow, mentre per Colin Edwards potrebbe essere l'ultimo anno di corse prima della "pensione". Superbikeplanet.com ha chiesto all'ex campione di Suzuki Kevin Schwantz un analisi della situazione: "Da quello che so, Spies rimarrà in Yamaha. Se Hayden e Edwards non ci saranno più, invece, negli States l'interesse per la MotopGP calerà vistosamente, e questo non è un bene per il nostro sport".



Crutchlow? Per ora è mister "zero podi"

Riguardo a Hayden, Kevin risponde senza mezze misure:  "Hayden non merita di essere rimpiazzato da un "tizio" chiamato Crutchlow, che continua a dire in giro che se avesse una moto ufficiale potrebbe battere tutti. Al momento mi sembra che questo Crutchlow non abbia visto nemmeno un podio". Mentre su Colin "Texas Tornado" Edwards Schwantz è più comprensivo: "Colin in questi mesi deve solo capire se correre lo rende ancora felice o invece preferisce andare a pescare e stare con la famiglia. Io sono convinto che se Edwards avesse per le mani una M1 ufficiale, potrebbe ancora salire sul podio". 

Aggiungi un commento