Salta al contenuto principale

SBK: Max Biaggi pronto alla "sua" Brno

L'Aprilia si prepara al weekend SBK di Brno, pista favorevole a Max Biaggi, che qui ha vinto 11 volte in carriera. Il romano è tr ai favoriti ma, come al solito, fa pretattica, mentre Eugene Laverty punta a bissare il buon risultato ottenuto in Spagna
Image
SuperBike

Max pronto a far bene nella sua "seconda casa"

La Superbike questo fine settimana sarà sul circuito di Brno, a due settimane dal Gran Premio di Aragon vinto dalla coppia italiana Biaggi Melandri. Sarà ancora sfida italiana, con Max Biaggi in testa al mondiale e su una delle sue piste preferite: qui ha vinto ben 11 volte, tra Mondiale prototipi e Superbike. L'obbiettivo per lui è non sbagliare: “Arrivare a Brno da leader della classifica è sicuramente impegnativo. Mai come quest’anno ci siamo guadagnati ogni risultato, contro avversari forti e squadre agguerrite. Le 11 vittorie ottenute qui non ci danno alcuna certezza, anche se si tratta di una pista dove siamo sempre andati forte non dobbiamo illuderci. I miglioramenti degli avversari sono evidenti, noi dovremo mettercela davvero tutta e non sbagliare nulla” commenta cauto Max. 

Laverty cerca la costanza

Diversa la situazione per Eugene Laverty, in leggera ripresa nelle ultime gare ma ancora non così costante da poter sperare in un buon risultato in Repubblica Ceca: "Sono sollevato dopo il podio di Aragon – conferma Eugene Laverty - sapevo di poter stare tra i primi tre, ma dopo qualche gara difficile mi sentivo sotto pressione. La moto funziona alla grande dopo i test del lunedì successivo alla gara di Aragon, il mio team ha fatto veramente un lavoro fantastico per riportare la RSV4 nella parte alta della classifica. A Brno voglio lottare per la vittoria e mi aspetto che Melandri, Rea ed il mio compagno Max siano gli avversari più tosti”.

Aggiungi un commento