Salta al contenuto principale

Nuove Honda nei test dopo la gara al Mugello

Shuhei Nakamoto, capo HRC, ha annunciato che nei test di lunedì al Mugello Pedrosa e Stoner avranno a disposizione moto completamente nuove

Novità per telaio e motore

Dopo il Gran Premio del Mugello arriveranno importanti novità per le Honda HRC, Shuhei Nakamoto, capo reaprto corse Honda ha annunciato che dai test di lunedì le Honda di Stoner e Pedrosa saranno totalmente nuove, con telaio e motore completamente rivisti: "Avremo una moto completamente nuova da provare nei test di lunedì. Ce ne sarà una per Dani ed una per Casey. Si tratta di un progetto completamente nuovo, quindi anche se arriveranno sabato non le useremo nel weekend di gara. A prima vista possono sembrare simili, ma ci sono molti cambiamenti. Nei test che abbiamo fatto in Giappone, a Suzuka, Motegi e Sugo non abbiamo avuto problemi di chattering con i nostri collaudatori, ma ora dobbiamo vedere cosa succederà quando ci saliranno Casey e Dani. Speriamo solo che ci possa aiutare con il chattering o con la guidabilità, perchè per provare a risolvere il primo abbiamo perso qualcosina a livello di prestazioni in curva. Sarà difficile usarle a Laguna Seca, ma ci proveremo. Se entrambi i piloti ci daranno indicazioni positive e la volessero ovviamente saremo felici di accontantarli. Questo però è un aspetto a cui pensare solo quando avremo capito se abbiamo imboccato la direzione giusta o meno".


Via Stoner arriva Marquez

Sono dispiaciuto che Stoner se ne andrà a fine stagione. Avrei voluto che restasse. Ma abbiamo due piloti veloci in squadra, uno esperto, che corre con Honda da molti anni, e l'altro giovane e promettente. Marquez avrà a disposizione il tempo necessario per adattarsi alla nuova categoria. Anche perché la prossima stagione sarà quella di Dani, anche se credo che, anche Marc, da metà campionato potrà lottare per il top  della classifica. In ogni caso, non ci saranno giochi di squadra e i due piloti riceveranno lo stesso trattamento”.

Aggiungi un commento