Salta al contenuto principale

Rossi: proposta "indecente" da Audi

Valentino Rossi prima del gran premio di Olanda avrebbe confessato di aver ricevuto un'offerta esagerata da Audi per restare. Ma il dottore sarebbe più propenso a ritornare dai giapponesi. Facciamo il punto della situazione

I tedeschi vogliono Rossi

Secondo i ben informati, Valentino Rossi, nel paddock di Assen avrebbe confessato a un amico di aver ricevuto un'offerta esagerata da Audi per restare anche l'anno prossimo in sella alla Ducati. Dopo l'addio di Stoner e la conferma di Lorenzo per due anni alla Yamaha, il Dottore è l'ultimo "pezzo da 90" da piazzare per il totopiloti 2013. La scelta non sarà facile, ma, pare, i soldi non conteranno molto, sempre Valentino avrebbe proseguito dicendo di aver guadagnato tanto in carriera e che l'ingaggio non sarebbe la cosa più importante.

Poco probabile rimanga in Ducati

Nonostante Audi abbia tutto l'interesse a tenere Rossi, la sfiducia del Dottore nei confronti della direzione tecnica di Ducati sembra ormai chiara. Ad Assen si è lamentato del fatto che non ci sono novità alla ciclistica (mentre Honda ha già preparato un nuovo telaio) e che in Ducati pensano solo al motore. Così la possibilità che passi alla Yamaha al posto di Ben Spies sono parecchie, Rossi porterebbe in dote un ricco sponsor e, ritornando sui suoi pass,i farebbe felici anche i giapponesi. Lo stesso Ezpeleta nei giorni scorsi ha confessato che Rossi l'anno prossimo sarà su una moto competitiva, due indizi non fanno ancora una prova però…

Honda l'alternativa

La pista Honda ha perso un po' di consistenza ma non è da scartare, l'abolizione della regole del rookie che porterebbe lo spagnolo Marquez direttamente sulla moto ufficiale HRC farebbe la felicità dello sponsor Repsol (spagnolo). È vero però che il boss di Honda Racing Shuhei Nakamoto non ha chiuso la porta al dottore, anzi… Pedrosa anche in questa stagione ha dimostrato di essere un gradino sotto a Stoner e Lorenzo, e, come ha detto Carlo Pernat (che la sa lunga in fatto di piloti) "Honda sarebbe pazza se non prendesse Rossi", l'unico sulla carta a poter ancora impensierire Jorge Lorenzo.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento