Salta al contenuto principale

Enduro: day 2 del mondiale in Italia

Secondo giorno di gara del quinto appuntamento del Campionato del Mondo Enduro. A Castiglion Fiorentino (AR) giornata di rivincite per l’Italia, che trionfa con Jonathan Manzi nella EJ.

La seconda giornata di gara a Castiglion Fiorentino

Giornata di rivincite e di altri colpi di scena domenica nella seconda e conlusiva tappa del GP d'Italia Enduro, quinta prova del Campionato Mondiale disputata a Castiglion Fiorentino (AR).
Nella EJ si è imposto alla grande l'italiano Jonathan Manzi (KTM) vincitore del GP dopo la seconda posizione di sabato.



Nella E1 dopo la vittoria di sabato, si è infatti ritirato Antoine Meo (KTM) per un problema alla pompa della benzina. Questa classe ha visto il dominio dei piloti finlandesi con Eero Remes (KTM) primo seguito da Matti Seistola (Husqvarna). Grande prestazione dell'azzurro Thomas Oldrati (KTM) che è salito sul terzo gradino del podio.



Nuova battuta d'arresto per problemi elettrici per il francese Johnny Aubert (KTM) nella E2 che ha visto la vittoria dello spagnolo Cristobal Guerrero (KTM) davanti a Juha Salminen (Husqvarna) e Ivan Cervantes (Gas Gas). Quinta posizione per il nostro Oscar Balletti (Beta), mentre il francese Pierre Renet (Husaberg) vincitore sabato ha perso quattro minuti in una speciale per una pietra che si è incastrata tra il carte motore e il pignone della trasmissione.
Nella E3 rivincita del francese Christophe Nambotin (KTM) che ha preceduto lo svedese Joakim Ljunggren (Husaberg) e l'inglese David Knight (KTM), quest'ultimo primo sabato.



La Coppa del Mondo 125 2T "Under 20" è stata nuovamente dominata dal bergamasco Giacomo Redondi (KTM). Seconda e terza posizione per Guido Conforti (Yamaha) e Matteo Bresolin (Husaberg).
Tra le donne doppietta della spagnolo Laia Sanz (Gas Gas8 all'arrivo malgrado la fattura di un piede. Seconda posizione per la francese Ludivine Puy (Gas Gas).

Aggiungi un commento