Salta al contenuto principale

Mondiale Enduro: podio italiano nella 125

Si è conclusa la prima giornata di gara della quinta prova del Campionato del Mondo Enduro. Un Gran Premio d’Italia tutto da incorniciare per il tricolore, che sul podio della 125 Under 20 sventola con Redondi, Conforti e Bresolin. Il solito Antoine Meo domina la E1, Salminen primo nella E2

Gara estrema a Castiglion Fiorentino

Caldo torrido, temperature che sfiorano i 40° e un’afa da mettere alla prova piloti, spettatori ed addetti ai lavori. Queste le condizioni di gara della prima giornata del Gran Premio d’Italia Enduro, che sta animando il weekend di Castiglion Fiorentino (AR), a circa un’ora da Firenze. Grandiosa performance per l’Italia nella classe 125 Under 20, dove tutti e tre i piloti saliti sul podio sono italiani. Il migliore è stato Giacomo Redondi (KTM), che ha dettato un ritmo insostenibile per Guido Conforti (Yamaha), secondo, e Matteo Bresolin (Husaberg), terzo. Un risultato davvero eccezionale, che speriamo venga replicato anche in Gara 2 domani, con una sfida ancora più accesa. Bene anche Nicolò Bruschi (HM-Honda), che conclude quinto una gara dura anche per i big dell’enduro.


Meo nella E1, Salminen nella E2

Nella E1 straordinaria performance di Antoine Meo (KTM), trionfatore assoluto di questa classe. Il pilota della KTM, ha vinto alla grande sul finlandese Matti Seistola (Husqvarna) e Eero Remes (KTM), che ha chiuso il podio del sabato della E1. Quarto Thomas Oldrati (KTM), ma a soli due secondi di distacco Simone Albergoni (HM-Honda) ha chiuso quinto: un buon risultato, soprattutto tenendo conto dei problemi fisici e della nausea provocati sicuramente dal caldo afoso che il pilota del Team HM-Honda Zanardo ha accusato. Nella E2 vince  il finlandese Juha Salminen (Husvarna). Con lui, sul podio, secondo gradino per Cristobal Guerrero (KTM) e terzo per Pierre Alexandre Renet (Husaberg). Bene Oscar Balletti (Beta), che conclude sesto. La Francia è invincibile nella EJ, con Mathias Bellino (Husaberg) che domina su Jonathan Manzi (KTM) e Kevin Benavides (KTM).


 

Aggiungi un commento