Salta al contenuto principale

MotoGP: Rossi ci riprova ad Assen

Valentino Rossi ama la pista di Assen, dove ha vinto sette volte e dove spera di fare bene il prossimo weekend, con o senza pioggia. L'obbiettivo è dimenticare la brutta prestazione di Silverstone: "possiamo essere più competitivi" dice il dottore, forse caricato dal bagno di folla del WDW

Assen e Rossi

Assen è una pista speciale, un passato era definita l'università del motociclismo: nella vecchia configurazione si stava con la moto piegata per quasi tutto il giro, curvoni in rapida successione a grande velocità imponevano una precisione di guida assoluta, sbagliare una curva significava sbagliare anche le tre successive. Anche se il nuovo tracciato non è più così impegnativo a Valentino Rossi piace comunque, qui ha collezionato  7 vittorie dal 1997 al 2009 in tutte le categorie, è mancata solo la vittoria con la 500 nell'anno del suo primo titolo nella massima categoria. Per questo il Dottore si sente fiducioso per questo weekend olandese.

"Dobbiamo tornare ai ritmi di Le Mans"

Per Rossi non è un bel periodo e anche la carica data dal WDW non risolve i problemi  dela Desmosedici GP12. Ad Assen si proverà a ripetere le buone prestazioni di Le Mans, cercando di dimenticare i pessimi risultati di Silverstone, ecco il suo commento "Assen è una gran pista, mi piace moltissimo e mi porta alla mente un sacco di bei ricordi- Cercheremo di partire da questo buon feeling con il tracciato per migliorare un po’ i nostri risultati. Per il momento possiamo solo lavorare sul set-up per mettere a punto al massimo la moto per tornare al livello che avevamo prima di Silverstone, che è stata una gara molto dura. A Barcellona, ma anche nei turni asciutti a Le Mans, eravamo invece stati un po’ più veloci quindi dobbiamo tornare almeno sui quei ritmi. Se poi invece dovesse piovere sappiamo già che potremmo essere più competitivi.”

Aggiungi un commento