Salta al contenuto principale

Rossi e Hayden pronti per la sfida del Montmelò

Valentino Rossi si prepara alla sfida di Barcellona, forte di un podio a Le Mans sotto la pioggia e consapevole che sull'asciutto c'è ancora parecchio da fare prima di essere tra i primi. Anche Nicky è ottimista, entrambi testeranno in gara il nuovo motore provato al Mugello 

Valentino sereno il podio di Le Mans

Valentino Rossi, dopo la bella prestazione del GP di Le Mans, ha testato nuove soluzioni al Mugello assieme al suo compagno Nicky Hayden. Il nuovo motore, provato sul circuito toscano, dovrebbe avere un'erogazione più dolce per meglio adattarsi alla guida del Dottore, ma per l'appuntamento sul circuito di Barcellona Valentino non si fa troppe illusioni.


Rossi: "Montmelò è fra le mie piste preferite"

Valentino Rossi conosce i limiti della GP12 sull'asciutto e non fa proclami, anche se no è pessimista: “Due domeniche fa abbiamo ottenuto un bel risultato perché abbiamo sfruttato bene la pista bagnata, situazione in cui sappiamo di poter essere competitivi, mentre, in condizioni normali sull’asciutto, siamo consapevoli che dobbiamo ancora crescere. Alcune delle cose che abbiamo provato la settimana scorsa nei test del Mugello hanno dato risultati promettenti. Sarà interessante poter verificare, su una pista diversa e con molto meno tempo a disposizione per mettere a punto la moto, se effettivamente siano un piccolo passo in avanti. Il circuito di Catalunya è uno dei miei preferiti da sempre e anche se pensare al podio è difficile, dobbiamo fare il massimo quantomeno per avvicinarci ai primi”. Nicky Hayden reputa la pista di Barcellona una delle più belle, ma l'anno scorso non ha brillato, si affiderà dunque alle modifiche studiate al Mugello: “In passato in Catalunya abbiamo sofferto un po’ ma questo Gran Premio per me resta uno dei più belli in calendario. La pista mi piace molto, è ampia, veloce e aperta e, soprattutto nell’ultima sezione fatta di lunghi curvoni, richiede una buona aderenza in piega. Fortunatamente durante i recenti test al Mugello il meteo è stato favorevole e ci ha permesso di fare diverse prove e affinare ulteriormente il set-up della moto. Non vedo l’ora di poter verificare, nella prossima gara, se abbiamo effettivamente fatto progressi”.

Aggiungi un commento