Salta al contenuto principale

Moto3 e Moto2: la lotta si accende all'Estoril

Sia in Moto2 sia Moto3 è ancora difficile fare pronostici su chi sarà protagonista sul circuito dell'Estoril. Quel che è certo è che In Moto3 Romano Fenati dovrà dimostrare ancora una volta il suo valore, mentre in Moto2 Marc Marquez si dovrà difendere da un gran numero di piloti assetati di vittoria

Fenati in cerca di conferme

Quello di Romano Fenati è un nome tutto nuovo nel Circus del Mondiale e per questo c'è bisogno di tempo prima di sbilanciarci e considerarlo un reale pretendente al titolo. La prima gara in Qatar è andata bene, la seconda a Jerez benissimo, ma all'Estoril ci sarà bisogno di una conferma da parte del giovanissimo pilota marchigiano. Fenati ha già le idee chiare (come ha confessato nella nostra intervista) ma dovrà vedersela con piloti in cerca di riscatto, a partire da Maverick Vinales, sicuramente agguerrito dopo la brutta performance di Jerez. Romano dovrà difendersi anche dal compagno di squadra di Vinales, Alex Rins bravissimo nelle qualifiche e nella prima parte di gara a Jerez (è caduto a metà gara). 



Marquez si guarda le spalle

Senza dubbio Marc Marquez ha iniziato questa stagione col giusto passo. Dopo un inverno passato a curarsi le ferite (un incidente durante le libere dello scorso GP della Malesia), lo spagnolo ha esordito in Qatar senza allenamento e ha vinto al fotofinish su Iannone. In Spagna, invece, si è dovuto arrendere all'esuberanza di Pol Espargaro che proverà ad insidiarlo anche in Portogallo. Sebbene sia lui il favorito per il mondiale, il pilota Caixa Repsol non domina ancora e dovrà guardarsi le spalle da piloti agguerriti come lo stesso Espargaro, Iannone, Luthi, Redding, Kallio, Corti e Zarco. Sarà molto probabile vedere un gruppetto di testa lottare per la vittoria, clima permettendo.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento