Benelli Tre-K 1130 Amazonas: più comoda e più docile
Ritorna la Tre-K Amazonas, ora ha un’erogazione del motore più regolare e delle sospensioni con un’escursione ridotta rispetto al modello precedente. Per il 2012 è prevista una nuova colorazione bianca e telaio color titanio. Sarà disponibile da marzo a 12.900 euro.
Moto
Motore (finalmente) "educato"
Il motore della Benelli Tre-K Amazonas è il classico tre cilindri della casa italiana, ma ha subìto una serie di interventi per migliorare l'erogazione (secondo Benelli, ora meno scorbutica) e ridurre i consumi. Il tre cilindri in linea raggiunge 125 CV a 9000 giri e un valore di coppia di 112 Nm a 5000 giri. Il telaio è lo stesso del precedente modello, è formato da un traliccio in tubi di acciaio collegato a piastre in alluminio. Riviste anche le sospensioni, ora hanno un'escursione ridotta più adatta all'uso su strada: la forcella ha steli rovesciati di 48 mm ed è completamente regolabile, così come il monoammortizzatore. La seduta è stata ridotta a 86 cm (comunque resta alta) e il peso è di 215 kg. La frenata è garantita dal una coppia di dischi da 320 mm frenati da pinze a quattro pistoncini. Dietro, il disco ha un diametro di 255 mm e la pinza è a due pistoncini. Le ruote sono da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore.
Il dettaglio della parte frontale della Benelli Tre-K Amazonas.
Galleria
E' vero che le Benelli hanno mille problemi????Devo cambiare il mio gilera gp800 anche lui con un pericoloso problema per la circolazione, cosa mi consigliate tra benelli tre-k, e honda cbf 1000???
grazie
- Accedi o registrati per poter commentare
E' vero che le Benelli hanno mille problemi????Devo cambiare il mio gilera gp800 anche lui con un pericoloso problema per la circolazione, cosa mi consigliate tra benelli tre-k, e honda cbf 1000???
grazie
- Accedi o registrati per poter commentare
Aggiungi un commento