Salta al contenuto principale

La moto travestita da scooter

È un maxiscooter comodo, ben rifinito e accessoriato per muoversi in pieno relax. Ma l'Integra piega, frena e va forte quanto una moto 600 stradale. Ha un motore bicilindrico da 52 CV, il cambio DCT come le auto e l'ABS di serie. E un prezzo supercompetitivo: 8600 euro.
Image
€ 8.600

Uscirà prima di Tmax e BMW

Nel 2012 si scatenerà una vera guerra nel settore dei maxiscooter. Tra i due "contendenti annunciati" Yamaha Tmax 530 e BMW C600 Sport/C650 GT si è però inserita a sorpresa la Honda che ha presentato il nuovo Integra 700. L'Integra si presenta anche come il più interessante tra i nuovi "maxi", almeno da punto di vista tecnico.
La strumentazione digitale (nella foto a sinistra) è completa e sempre ben visibile: sotto alle numerose spie ci sono tachimetro, contagiri, conta km totale e parziale, orologio e indicatore del livello. Tra gli optional ufficiali (nella foto a destra) ci sono le borse laterali da 29 litri e due bauletti centrale (da 35 e 40 litri) la città e i viaggi. Borse e bauletto si montano sul portapacchi (anch'esso optional) che si fissa ai maniglioni.

Meccanica e ciclistica da moto

Sotto la carrozzeria da scooterone, comodo e protettivo, si nasconde infatti una moto "vera" nella meccanica e nella ciclistica. Il motore è un nuovo bicilindrico parallelo a 8 valvole di 670 cm³, equipaggiato con una versione evoluta del cambio sequenziale a doppia frizione DCT (appunto Dual Clutch Transmission) già visto sulla VFR 1200 F e la trasmissione finale a catena. Tre le modalità di guida: manuale (MT) che consente al guidatore di cambiare le sei marce grazie ai pulsanti posti sul blocchetto sinistro sul manubrio; oppure automatica (AT) con le due possibilità Sport (S) per la guida "allegra" e Drive (D) per le andature normali.

Fiore all'occhiello? Il prezzo

Da moto anche il telaio a traliccio in tubi d'acciaio, le ruote da 17", la forcella con steli da 41 mm e il mono posteriore con sistema Pro-Link. L'impianto frenante a doppio disco monta di serie il sistema di frenata combinata con antibloccaggio C-ABS. Tra le doti ci dovrebbe essere anche il prezzo: 8.600 euro (franco concessionario). Le consegne inizieranno a gennaio 2012.
L'impianto frenante ha l'ABS di serie e il sistema di frenata combinata: con la leva posteriore (nella foto a sinistra) si aziona anche un pistoncino della pinza anteriore. Il vano sottosella (nella foto a destra) non è dei più capienti (appena 15 litri), ma è grande abbastanza per ospitare un casco jet o una cerata antipioggia.

 

Un cambio che stupisce

All'Integra bisogna abituarsi, in particolare alla "mano invisibile" che aziona la frizione in partenza e in cambiata, ma bastano pochi chilometri. La posizione di guida è comoda con busto diritto, manubrio vicino e piedi un po' avanzati (ma la sella è un po' alta e soprattutto larga, chi ha le gambe corte fatica ad appoggiare i piedi a terra). Il motore è molto gradevole, spinge forte ai bassi e medi regimi, ma la vera sorpresa è il cambio: divertente da usare in "manuale", è semplicemente perfetto in automatico Sport perché tiene le marce, cambia al momento giusto e si adatta alla guida grazie alla centralina che "interpreta" le manovre del pilota. Raro rimpiangere la moto, persino nei percorsi guidati dove entrano in gioco anche la maneggevolezza e la tenuta di strada, entrambe molto buone. Validi anche i freni e ben a punto l'ABS che entra in funzione solo se è realmente necessario.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico parallelo 4T
Cilindrata (cm³) 670
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio sequenziale a 6 rapporti
Potenza (CV) 51,8
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 79
Interasse (cm) 152,5
Lunghezza (cm) 220
Peso (kg) 238
Pneumatico anteriore 120/70-17"
Pneumatico posteriore 160/60-17"
Capacità serbatoio (litri) 14,1
Riserva litri nd

Honda Integra 700 DCT 2012

Ti piace questa moto?

Qual è il tuo giudizio?

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti

Aggiungi un commento

w.cat
Gio, 11/24/2011 - 18:05
ammme me pare bruttina ,anzi diciamo pure brutta,a parte il mio giudizio sull'estetica che potrebbe essere soggettivo;da motociclisa non la comprerei (estetica a parte) per via del cambio automatico ,e da scuterista non la comprei per la mancanza di un vano sottosella adeguato ,in sostanza non mi pare ne carne ne pesce.saluti
Ma ve lo hanno detto,quando la prenotavate,che la cilindrata sarebbe aumentata come,peraltro,la famiglia NC che e' omologa nel telaio e nel motore all'Integra? Ciulati e contenti.Si,perche' quando esce la nuova la vostra chi la vuole?A parte che potete sempre regalarla a qualcuno.......Chiedetelo a quei poveretti che han comprato un TDM prima che gli calassero il prezzo quanto contenti sono.Bella storia,piena di belle valutazioni da fare, come considerare i prezzi del nuovo:all'entrata nell'Euro cio' che costava L.8000.000 e' passato ad E.8000,00 che,riconvertito in lire,equivale a quasi sedici milioni!Che sia perche' le buste paga non han saputo fare altrettanto che ci troviamo nella merda fino agli occhi?4 volte nel didietro ce lo hanno messo,altroche',spacciandosi per gente che fa sul serio,che controlla i prezzi per impedire la speculazione.Eppoi,perche' come termine di confronto si e' scelto il marco tedesco e non la media del potere d'aquisto delle monete europee all'epoca,visto che e' d'Europa che si parla.A gia':si e' scelto il marco perche' era una moneta forte.....e allora?Allora va detto che non si esporta perche' tutto costa troppo!Cio' che costava diecimila lire costa dieci euro:vedete voi come altrimenti potrebbe andare!Il mercato e' stato ucciso dal punto di vista concettuale,non riusciamo piu' ad esser concorrenziali con i prezzi.Dire che non sapevano far di conto e' riduttivo:c'e' la malafede!Qualcuno direbbe:"Meditate,gente,meditate"e la prossima volta che vi chiedono di andare a votare per giustificare le loro baruffe da bar NON andate che e' ora che lo sappiano:non siamo stupidi.
fioravagio
Dom, 11/27/2011 - 17:09
Sinceramente è proprio quello che andavo cercando da diversi anni infatti l'ho già ordinata e non vedo l'ora che arrivi. Chi scrive commenti negativi è solo uno di quei motociclisti retrogradi che escono 4 domeniche l'anno con supertute e caschi da MotoGP e non tollerano che possa esistere un mezzo dove stai seduto come un cristiano normale in grado di poter anche sorpassare una moto normale.
Perdonami ma non trovo il nesso nel "giudicare" chi critica il mezzo in questione. Può piacere e può non piacere ma definire MOTOCICLISTI RETROGRADI è fuori luogo
La definizione precisa della parola "retrogrado" è: "contrario al progresso" ed è esattamente così che io vedo coloro che criticano mezzi come integra o come tanti altri. Non è necessariamente un'offesa perché, come leggo, c'è chi il progresso non lo vuole e preferisce mantenere una certa "classicità" nello stereotipo del motociclista! Sinceramente quando sento parlare alcuni motociclisti che offendono chi usa maxiscooter oppure mezzi non consoni alla propria concezione di "moto" mi vengono i brividi! Però è pur sempre una mia opinione, magari sbaglio io...
ebbene si !! c'hai proprio preso io sono un motociclista retrogrado , la moto per me non è il mezzo per andare al lavoro;la moto è la mia passione ,a lavorare, ci vado con la mia alfa, o con il mio piaggio liberty 50 4t.il mio casco l'ho scelto perchè era in offerta ,in quanto alle uscite devo dire che,è quasi come dici tu ,il sabato spesso lavoro, ed allora esco in moto qusi tutte le domeniche ( sono un pò più di quattro) .vedi fioravaggio in sella a b., tu sei uno scootherista insoddisfatto ,ma la moto non ti piace! allora cerchi un ibrido ,una via di mezzo diciamo , io sono un motociclista di quelli che si divertono ad andare con amici e anche da solo ,per le belle strade di collina e montagna,ma anche curare la manutenzione delle mie moto mi prende un sacco .vedi io non ti conosco scusami se mi sono permesso di darti del tu , ma frà noi motociclisti retrogradi il cazzeggio, portato fino all'esasperazione e gli sfottò fra biker ,il lampeggio quanto ci si incrocia ,l'avvisarsi reciprocamente se si sta andando in bocca a qualche posto di blocco,sarà rtrò ma ammmemmepiace da matti ciao.stai bene!
Premesso che se la moto o lo scooter, invece, fosse, per tanti, il mezzo con cui andare a lavorare avremmo risolto di una buona percentuale il problema traffico in molte città, il mio era un preciso riferimento ai tanti esagitati che stanno tutto l'anno ad aspettare quelle 4/5 domeniche per svegliarsi e credersi Valentino Rossi in giro per le strade spendendo cifre folli per attrezzature professionistiche. Se non è il tuo caso ti fa onore! Io ti assicuro, invece, che sono soddisfattissimo del mezzo che ho portato fino ad ora (burgman 400) e ti dico che sono altrettanto affascinato dalle moto, te lo assicuro! Non è vero che non mi piacciono anzi! Esistono tanti tipi di moto come saprai. E sempre come saprai io sto criticando quelli che comprano quelle supersportive per uscirci poco e nelle modalità soprascritte. La pagliacciata del lampeggio limitato solo a chi ha le supermoto nemmeno la commento.
Ciao a tutti, volevo sapere da qualche proprietario di integra come si trova con questo nuovo mezzo della Honda, io sto decidendo in questi giorni se comprarla, grazie ciao.
Integra71
Dom, 11/27/2011 - 20:39
Ciao carissimo!!! Anche io l'ho ordinato rosso, ho dato dietro un'Sw-400, mi ha detto il mio conce che ha diversi ordini già presi e molti pre contratti. Dovrebbe arrivarmi a Gennaio inizi di Febbraio. Tu come di che colore lo hai preso ?? Ciao e complimenti !!!!!
Io ero indeciso sul prenderla bianca oppure nera ma alla fine ho deciso nera perchè mi piaceva la sella color vinaccia! Complimenti anche a te, anche il concessionario dove l'ho presa io mi ha detto che ci sono già molti ordini!
gio75
Dom, 11/27/2011 - 22:14
ciao io penso che sia un bel concorrente sia per il t-max che per il bmw(se non altro per il prezzo) penso propio che andro' a provarlo appena sara' disponibile , e poi non dimentichiamo che e' honda!! io ho un silver wing 400 del 2006 con quasi 60.000 km all'attivo senza mai nessun problema,se non e' qualita' questa....
Integra71
Lun, 11/28/2011 - 14:38
Bello nero, molto elegante!!!!!! Ma ho avuto troppi mezzi a due ruote scuri e ho deciso x il rosso che al sole è molto bello !!!!!! Che data ti hanno dato per la consegna ????? Ho creato un Forum dedicato all'Integra se vuoi ti passo in privato il link, se posso farlo qui lo scrivo qui. Ciaooooooo.
Anche rosso è molto bello ma il nero è sempre il nero! Sul contratto c'è scritto 28 febbraio ma il concessionario mi ha assicurato che arriverà entro la fine di gennaio... Vedi se ti fanno inserire qui il link altrimenti me lo darai in pvt! Ciao ciao!
Integra71
Lun, 11/28/2011 - 23:14
A me non mi hanno scritto niente.........ma mi ha detto che x fine Gennaio inizi di Febbraio dovrebbe arrivare .......non vedo l'ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaoooooooooooooo.
p@olo
Sab, 12/03/2011 - 13:54
di noi ha le proprie necessità, disponibilità, voglie, preferenze ecc, A mio avviso non c'è distinzione tra chi guida uno scooter e chi invece guida, spende e cura la supersportiva. Senza dilungarmi ognuno è libero di acquistare il mezzo che ritiene idoneo (anche se lo usa 2 volte all'anno)
da gio
Lun, 12/05/2011 - 00:41
Noi delle due ruote siamo un popolo estremamente eterogeneo. La nuova famiglia delle Honda 700 consentirà di portare in sella tutta quella gente che oggi si sbatte in auto e che ha voglia di libertà, senza impelagarsi ad imparare (o reimparare) ad usare il cambio tradizionale. E poi, che noia (per essere educati) sentire ancora "gli scooter non sono moto", "solo l'Harley è la vera moto", "macchè, la Bmw e basta".E basta lo dico io...siete ancora a questo livello!!! Evolvetevi!!! Ben arrivata Honda 700 che porterai nuovi amici a scoprire quanto è bello vivere la moto (in senso ampio, se no ricominciate).P.S. a me il lampeggio piace, è senso di appartenenza e poi vuol dire "ci sono e ti ho visto, se serve...so qui"
Hai centrato in pieno quello che volevo dire... nient'altro da aggiungere! Ps. il lampeggio come concetto piacerebbe anche a me se fosse esteso a chiunque porta mezzi a 2 ruote e non solo a chi ha il "cambio manuale" per così dire!
Non conta cosa guidi, ma come, con quale spirito guidi. L'unica distinzione, per me, è tra chi vede la moto come un mero mezzo di trasporto, e chi la vive con passione. A me capita di essere salutato anche in sella alla mia Vespa 150 LX stracarica della qualunque in giro per vacanza. Le nuove Honda 700 spero avvicinino nuovi motociclisti e aiutino gli scooteristi a provare il bello di una ciclistica diversa e più coinvolgente. Coraggio siamo una grande famiglia e poi...più gente c'è più casino si fa.
Io ironizzo :) ! da noi il lampeggio lo si usa per avvisare la presenza di un posto di blocco e indifferentemente se colui che procede nel senso opposto è su una moto, uno scooter o un auto! siamo tutti una grande famiglia di "supereroi contro la municipale" (citando una canzone di qualche anno fa) ahahah
Massimo Gaudio
Lun, 12/05/2011 - 03:22
Sono 30 anni che vado in moto, accumulando milioni di chilometri, il 700 di mamma honda, a mio avviso a oggi e' il miglior maxi scooter in circolazione, rapporto qualita',prezzo e prestazioni eccellenti, ma non fa per me , giro il globo , e la mia amata Varadero on mi ha mai detto di no.
rossiok
Lun, 12/05/2011 - 17:57
Mi sembra un ibrido. Non è uno scooter ma neanche una moto.
p@olo
Dom, 12/11/2011 - 19:58
che guidi uno scooter o una qualsiasi moto se non ti diverti.....................è tempo perso
bmwuista
Lun, 12/12/2011 - 21:39
Ciao a tutti,chi ha fatto gia'fatto il contratto,non potrebbe farci sapere il prezzo compreso di messa in strada?garzie!!!
bmwuista
Lun, 12/12/2011 - 21:41
Ciao a tutti,chi ha gia'fatto il contratto,non potrebbe farci sapere il prezzo compreso di messa in strada?garzie!!!
Preso con permuta .......su strada 8800 euro .......x i primi 3000 acquirenti un Giubino della linea Honda in Omaggio ..ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Quindi hai perso l'evetuale sconto sul nuovo dando la permuta,ammesso che ci sia,comunque grazie,il prezzo mi pare abbastanza competitivo,poi ci fai sapere quando arrivera'!!!!
Si in effetti...mi hanno trattato molto bene con la permuta !!!!! A fine Gennaio dovrei avercelo , vi farò sapere come andrà!!!! Ciaoooo
camtos
Mer, 12/28/2011 - 00:55
honda ha fatto un bel prodotto,che va a unire due segmenti di mercato,senza invadere sia il stradale che il mondo dello scooter.avrà parecchi consensi,anche se preferisco attualmente altro genere di moto.
giux
Sab, 12/31/2011 - 15:25
Salve ragazzi, ho letto i vostri commenti e mi sono sentito tirato in ballo. Avevo una honda cbf e mi divertivo parecchio nel guidarla e le emozioni che mi dava la moto lo scooter non me le da anche se è un mezzo molto comodo, dove riesci a fare la spesa tranquillamente, a prendere i bimbi a scuola, ecc. la Integra a mio avviso riesce ad accontentare sia i nostalgici della moto sia gli scooteristi incalliti. Honda ha creato un segmento nuovo che non può essere stigmatizzato sotto la parola moto o scooter, è un pò di tutte e 2. Prima di giudicarlo proviamolo per vedere le sue doti reali. Chi lo ha comprato dia quanto prima un giudizio. Grazie e Tanti auguri
pinorg59
Lun, 01/16/2012 - 12:33
Il Maxi-scooter che mancava,ma una versione con motore più piccolo? Magari un monocilindrico con cilindrata da 300 a 400 cc.
zembike
Mar, 01/31/2012 - 00:56
tanto vale comprare la NX 700 che con cambio DCT costa 1000 euro meno ha un vano di carico maggiore e invece di uno scooter che scimmiotta una moto è una vera moto che si comporta da moto !
aquila104
Mer, 02/01/2012 - 09:53
Il prezzo che ho spuntato dal concessionario è di 8.200 euro,colore nero,lo ho "provato" solo da fermo,se vogliamo fare qualche critica,i più alti toccano le ginocchia sullo scudo,e il vano sotto sella ci sta' poca roba,il baule o le valigie sono indispensabili,a me sembra un ottimo mezzo spero che mi dia soddisfazioni.
pollicino71
Gio, 02/02/2012 - 01:40
Honda è honda non c è paragone,poi in effetti rispetto ad altri il prezzo è nella norma,per carità senza offesa a nessuno ormai il tmax ce l hanno tutti.........
Gianluk_65
Ven, 02/03/2012 - 18:25
come al solito Honda è avanti di anni. E' una delle vere e proprie novità del 2011. Non è il mio genere, non lo comprerò ma brava Honda!
aquila104
Ven, 02/03/2012 - 18:38
Il mio integra è arrivato,lunedi lo ritiro.
se vuoi su facebook ho creato un gruppo ............ciaoooooo e aguroni !!!!!
Integra71
Sab, 02/04/2012 - 21:44
Carissimo è arrivato!!!! Preso blu ,che bello dal vivo il blu!!!! Beh io sono alto1,87 e non tocco x niente le ginocchia,seduto . Giovedi tempo permettendo lo ritirerò!!!!!!!!!!!!!! Complimenti ad Aquila104,fammi sapere come ti ci troverai!!!!!!!
aquila104
Mar, 02/07/2012 - 14:45
Ritirato,devo darti ragione sulle ginocchia,io sono un paio di cm più alto ma non tocco sullo scudo,bisogna fare qualche Km per abituarsi ai vari pulsanti,nella modalita "D" si viaggia tranquilli,in "S" diventa molto più grintoso,.Ciao divertiti.
Cavolo!!!!!!! raccontaci di più !!!!!! Iscriviti al gruppo!!!!! DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! Oppure su swci.it Ciaoooooooo,foto!!!!!!!!! Che ne pensi ??? Su che sto in attesa spasmodica!!!!!!!!!
treviso
Ven, 02/10/2012 - 09:44
l'ho ordinato bianco ma deve ancora arrivarmi non vedo l'ora vengo da 8 tmax e voglio fare il canbio di qualita' voglio risparmiare in benzina e in tagliandi
treviso
Ven, 02/10/2012 - 10:53
mi sono iscritto 1 mese fa al sito honda per ricevere la neswletter nessuna risposta come mai
Integra71
Ven, 02/10/2012 - 22:50
Anche io ho avuto un t-max.......il mio è arrivato giovedì scorso.....e questa settimana lo immatricolerò!!! Complimenti xl'acquisto,vieni sul gruppo su Facebook
carlomoto
Mar, 02/14/2012 - 21:01
Un saluto a tutti,arrivata il 30-01- colore rosso
andreabs1979
Gio, 03/01/2012 - 20:36
buon lampeggio a tutti i scooteristi da un motociclista con cambio manuale
Dav59
Mar, 03/06/2012 - 23:24
Ciao, oggi ho provato integra 700, la prima impressione e stata quella di salire su una moto poi quando sono partito con la modalità d ho ritrovato la guida dello scooter, agile in mezzo al traffico e molto reattiva quando si apre il gas. Messo in modalità s, ragazzi che sballo la moto che c è in integra si fa valere tutta, mi sono proprio divertito e che dire della frenata? Brava Honda domani la ordino, bianca.
PRINCIPE52
Gio, 03/15/2012 - 15:13
Salve a tutti. Siamo alle solite. Ho letto molti commenti sulla ipotetica differenza tra moto e scooters. E' ovvio che sono due cose " un po' " diverse, ma tutto sommato molto meno di quanto alcuni credono. Io ho guidato moto per anni ( Honda, BMW K100 ) ed ora guido un Suzuki Burgman 650 : in realtà quasi una moto, travestita da scooter: telaio, ciclistica, potenza, utilizzo turistico non hanno nulla da invidiare ad analoghe caratteristiche che si trovano in una moto analoga, cioè turistica da strada. Certo non è un custom per gli appassionati del settore ( a me non piacciono, ma....de gustibus...), non è una super sportiva da 150 CV, e neanche un enduro specifico, ma è un mezzo con cui non fai certe cose, ma ne fai molte altre, meglio che con certe moto. Per completezza ho anche una vecchia Honda Dominator 650 ( del 2000) , con cui mi permetto qualche off poco impegnativo. Ogni " 2 ruote" ha le sue caratteristiche, e quando piove o fa freddo, moto o scooter diventano molto + simili. Per cui mi piacerebbe che quando lampeggio dal B650 il motociclista che incrocio mi rispondesse, e non solo quando sono sul Dominator..... Per finire, personalmente la Integra non mi piace perchè in effetti, per voler essere entrambe, non è nè moto, nè scooter, ma ovviamente è un mio parere personale. Ricordate comunque: su ogni motociclo, non contano tanto i cavalli che hai sotto, ma l'asino che c'è sopra.......... Laps a tutti ( scooter e moto )
Marco400
Gio, 03/15/2012 - 15:28
Parole sante, quoto tutto quello che hai detto. Per quanto riguarda l'Integra: posso dire che è carina, ma non ha sottosella e con le borse e il bauletto proprio non si può vedere...