Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Argentina, fp1 e fp2: Aprilia al comando con Aleix Espargaro e Vinales

MotoGP Argentina Orari TV– La Casa di Noale, che vinse l’anno scorso sul circuito di Termas de Rio Hondo, ha iniziato con il piede giusto e con entrambi i piloti il fine settimana. Seguono i due portacolori del team Mooney VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini, mentre passeranno dalla Q1 tra gli altri Alex Marquez e Fabio Quartararo

Image
MotoGP

Subito bene le Aprilia
Nel pomeriggio e nella serata italiana sono state disputate le due prime sessioni di prove libere della MotoGP in Argentina, sul circuito di Termas de Rio Hondo, dove Aprilia l’anno scorso ha conquistato la sua prima – e finora unica – vittoria, con Aleix Espargarò. Anche quest’anno hanno cominciato nel migliore dei modi, con Aleix che domina la classifica combinata dei tempi con il miglior crono in 1’38.518 seguito dal compagno di squadra Maverick Vinales per 162 millesimi. I due spagnoli sono stati grandi protagonisti e hanno avuto la meglio anche sulle Ducati.

Quattro italiani in top 10
Infatti le Desmosedici GP inseguono e le prime due che troviamo in classifica, in terza e quarta posizione, sono quelle del team Mooney VR46 nelle mani di Marco Bezzecchi e Luca Marini. “Bez” al secondo anno in MotoGP, ha già conquistato il podio domenica scorsa a Portimao e questa pista gli piace particolarmente, tanto da aver ottenuto qui la sua prima vittoria iridata, nel 2018. Segue poi un trio con le due “rosse” del team Pramac, di Johann Zarco e Jorge Martin rispettivamente in quinta e settima posizione, tra cui è rimasto il Campione in carica Francesco Bagnaia, che paga quattro decimi di ritardo dalla vetta. C’è anche un altro italiano che ha centrato la top 10, con il nono tempo, e quindi domani disputerà direttamente la Q2 e si tratta di una sorpresa, Franco Morbidelli con la Yamaha. A mezzo secondo dal primo è stato autore di un buon giro, a differenza del compagno di squadra Fabio Quartararo che ha chiuso solo quattordicesimo e quindi domani dovrà passare dalla Q1. Nelle prime dieci posizioni hanno chiuso anche le due Honda del team LCR, di Takaaki Nakagami, ottavo, e Alex Rins, decimo, a sei decimi dal primo. Tra coloro che scenderanno in pista nel primo turno della Q1 ci saranno il pilota ufficiale nel team Repsol Honda Joan Mir, tredicesimo, Alex Marquez con la Ducati del team Gresini (11esimo) e anche Jack Miller con la KTM ufficiale solo sedicesimo.

Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.

Aggiungi un commento