Salta al contenuto principale

SBK 2023, Rinaldi: “Sono il leone che insegue la gazzella, possiamo fare un gran lavoro”

SBK news – Michael Rinaldi quest’anno ha iniziato con il piede giusto. L’errore di Mandalika gli è costato caro, ma il romagnolo è consapevole del valore dei proprio mezzi e delle proprie capacità e ha nel mirino il compagno di box Alvaro Bautista

Image
SuperBike

“Non sono riuscito a portare a casa i punti o i risultati che volevo”
Al circuito “Marco Simoncelli” di Misano è stato presentato il round dell’Emilia-Romagna che sarà disputato dal 2 al 4 giugno e tra i piloti presenti c’era anche Michael Ruben Rinaldi, portacolori Ducati ufficiale dell’Aruba.it-Racing che qui è di “casa”, vivendo in zona. Il romagnolo ha iniziato il 2023 nella giusta direzione, raccogliendo due podi in sei gare, ma l’errore nel primo giro a Mandalika gli è costato caro. Parlando di obiettivi li ha ben chiari in mente: “Senza dubbio provare a lottare fino alla fine per il titolo. Nei primi due Round a Phillip Island e Mandalika ho avuto delle belle sensazioni ma alla fine non sono riuscito a portare a casa i punti o i risultati che volevo. Al momento sono il leone che insegue la gazzella!” Nel mirino ha proprio il compagno di squadra, Alvaro Bautsita, nonché Campione in carica: “Lui ha già 67 punti di vantaggio ma non mi concentro su questo, quanto piuttosto sul trarre il miglior risultato possibile da ogni weekend che è la cosa più importante. Alla fine ho avuto davvero delle ottime sensazioni in sella alla moto e quindi penso che quest’anno possiamo fare un gran lavoro!”

Le novità della sua preparazione
Rispetto all’anno scorso Rinaldi ha un approccio differente: “Quest’inverno ho cambiato completamente la mia preparazione. Ora ho delle abitudini quotidiane diverse e allenamenti diversi. Come pilota mi sento davvero diverso. Quest’inverno ho lavorato con Chaz Davies, il nostro rider coach, e abbiamo capito i nostri punti deboli e c’abbiamo lavorato su. Si tratta di piccoli dettagli che fanno una gran differenza”.

Aggiungi un commento