Salta al contenuto principale

Fulgur sceglie Polini per l’eMTB “top”

È firmata da Marco Melandri l’ultima creatura del marchio varesino, un modello da competizione con motore Polini E-P3+ MX, abbinato a batterie da 880 Wh e dotato componentistica di alto livello

Image
Green Planet

Costruita in 33 esemplari

Si chiama Mula 880 MM33 Limited Edition la nuova mountain bike a pedalata assistita al vertice della gamma Fulgur. Un nome che nella sigla cela tutta l’esclusività del modello con le iniziali MM a significare Marco Melandri e il 33 a rappresentare il numero di gara del campione italiano, ma pure il numero di esemplari previsti per questa edizione limitata. Un omaggio non casuale all’ex campione del mondo della classe 250 e primatista italiano di successi in Superbike. Il ravennate, infatti, ha partecipato attivamente allo sviluppo della due ruote ed è il neo acquisto della squadra WeRide Fulgur Factory Team 2023 che parteciperà al mondiale E-EDR e ai principali campionati di MTB in Svizzera, Italia, Francia e Spagna.

Full carbon con cuore E-P3+ MX

La nuova biammortizzata lombarda è costruita intorno a un telaio monoscocca full carbon realizzato modo tradizionale, trattando il carbonio con un processo di resinatura, cottura, lisciatura e fondo di preparazione. Per muoverla è stato scelto il motore Polini E-P3+ MX con 90 Nm di coppia sviluppato appositamente per le eMTB di alto di gamma e che abbina elevate prestazioni con un’ottima affidabilità. Ad alimentarlo sono le batterie integrate nel tubo obliquo da 880 Wh, capacità in grado di fornire prolungato supporto alla pedalata anche con livelli di assistenza più elevati.

 

Componenti derivati dalle competizioni

A impreziosire la Mula 880 MM33 Limited Edition sono le componenti di pregio, a partire dalle sospensioni studiate per le competizione firmate da Fox, la forcella 38 Float Kashima Factory e l’ammortizzatore a molla DHX2. I freni Saint derivano dalle gare di downhill e sono associati a dischi Galfer Shark, sempre di origine agonistica. A completare la dotazione della MM33 sono la trasmissione Shimano XT con tecnologia di cambiata Linkglide e le ruote DRC “hand made”. La Fulgur Mula 880 MM33 Limited Edition pesa 24,8 kg e ha prezzo ancora top secret, ma stimato oltre i 10.000 euro.

 

Aggiungi un commento