Salta al contenuto principale

Dunlop Trailmax Raid fra asfalto e fuoristrada

Il Trailmax Raid ha una vocazione fuoristradistica accentuata e si rivolge a un ventaglio di moto che va dalle dual sport di medie dimensioni alle adventure di grandi dimensioni

Image

Dunlop ha presentato un nuovo pneumatico destinato ai segmenti Adventure e Trail, cioè a un impiego misto asfalto/fuoristrada. Si chiama Trailmax Raid e va ad affiancare il Trailmax Meridian che resta presente in gamma ma è pensata per chi affronta solo occasionalmente percorsi sterrati (90% on road - 10% off road). Il Trailmax Raid ha una vocazione fuoristradistica molto più accentuata (50% - 50%) e si rivolge a un ventaglio di moto che va dalle dual sport di medie dimensioni alle adventure di grandi dimensioni. Il marchio britannico promette sicurezza e manovrabilità massima in fuoristrada, ottime performance sul bagnato e percorrenze chilometriche analoghe a quelle di un pneumatico Sport Touring.

Il disegno è ispirato a quello del modello D908RR dello stesso produttore, una copertura Rally Raid caratterizzato da grandi blocchi ”a croce” sul battistrada che sono stati adottati anche sul Trailmax Raid.

 

Le misure disponibili

Tre le misure disponibili all’anteriore, per cerchi da 19” e 21”, mentre al posteriore saranno sei e per cerchi da 17” e 18”. Alcune di esse saranno disponibili a partire dal 1° marzo 2023 e le altre arriveranno nel secondo trimestre dello stesso anno.

"Siamo entusiasti di presentare Trailmax Raid, un pneumatico che rafforza ulteriormente la nostra offerta per Trail – ha commentato L uca Davide Andreoni, Marketing Manager di Dunlop Motorcycle Europa – . Combinando la nostra esperienza e le nostre tecnologie nei segmenti Off-road, Adventure e Sport-touring, abbiamo creato un pneumatico 50/50 che è equipaggiabile su un'ampia gamma di moto. Oltre alle prestazioni in offroad, Trailmax Raid offre ai motociclisti un grande feeling anche su strada bagnate, assicurando massima versatilità di utilizzo a chi lo sceglie".

 

Aggiungi un commento