Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, KTM pronta a togliere i veli alle moto di Binder e Miller

MotoGP news – Domani, giovedì 26 gennaio, la Casa austriaca presenterà il nuovo team ufficiale con cui disputerà la stagione 2023 nella top class. Da una parte il confermato Brad Binder, dall’altro il nuovo arrivato Jack Miller, con grandi ambizioni

È il turno della marca di Mattighofen
Dopo Yamaha, il team Gresini, Ducati, e Pramac, ora è tempo di vedere come saranno le KTM di Brad Binder e Jack Miller. Finalmente il momento tanto atteso è arrivato e domani, giovedì 26 gennaio, scopriremo come saranno le due RC16 con cui il marchio austriaco vuole tornare a stare davanti con una buona costanza. L’appuntamento è fissato per le ore 11 e sarà possibile seguirlo sui social ufficiali KTM.

Dove il Sudafrica e l’Australia si incontrano
Il 2023 sarà una stagione importante per KTM, dopo che l’anno scorso sono state ricostruite le basi ed è arrivato il nuovo team manager Francesco Guidotti. Questo sarà l’anno della consacrazione e per farlo sono stati scelti due piloti molto veloci. Brad Binder è stato confermato per il quarto anno consecutivo, lui che l’anno scorso chiuse come miglior pilota KTM, sesto in campionato. Nessuna vittoria a suo nome nel 2022, ma ben tre secondi posti e l’attitudine di non sprecare punti (con solo uno zero sulle venti gare). Il sudafricano avrà nel box l’australiano Jack Miller, in arrivo da Ducati e quindi debuttante su questa RC16. Dal box Gresini è poi arrivato direttamente anche Alberto Giribuola, che sarà il nuovo coordinatore tecnico, dopo aver passato anni nel ruolo di capotecnico con Andrea Dovizioso ed Enea Bastianini. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti perché KTM svolga una stagione tra i protagonisti e ora, finalmente, è arrivato il momento di vedere come sarà la moto.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento