Salta al contenuto principale

Moto2, MV Agusta e team Forward si separano

Moto2 news – Dopo cinque anni di collaborazione MV Augusta e il team Forward hanno interrotto la collaborazione. La squadra italo svizzera non rappresenterà più in pista la casa varesina 

Image
MotoGP

Dopo un matrimonio quinquennale è giunta la separazione
È durato cinque anni il sodalizio nel Campionato del Mondo Moto2 tra la squadra italosvizzera guidata da Giovanni Cuzari, il team Forward, e MV Agusta. Alla vigilia della nuova stagione motociclistica le loro strade si sono separate e il Forward team, come si legge nel comunicato stampa, ha così deciso di proseguire in autonomia il progetto di sviluppo. Alla base di questa separazione ci sono le richieste economiche troppo alte di MV Agusta, a fronte del solo utilizzo del brand nel mondo delle corse.


Il nuovo progetto che li attende
Il proprietario della squadra Giovanni Cuzari augura il meglio a MV Agusta e si dice orgoglioso di aver scritto, in queste stagioni, qualche piccolo pezzo di storia insieme al marchio di Schiranna. A livello di risultati resta la grande soddisfazione per la pole position conquistata a Valencia nel 2020 e il quarto posto sempre firmato da Stefano Manzi nel 2019. Il futuro è alle porte e Forward Team è al lavoro per lo sviluppo del progetto 2023 con importanti ambizioni. I piloti che porteranno in pista le due Kalex saranno due spagnoli: il confermato Marcos Ramirez, alla sua quarta stagione nella classe di mezzo, mentre al posto di Simone Corsi ci sarà il debuttante Alex Escrig (classe 2004), che ha preso parte ad una gara l’anno scorso in Moto2 sempre con il team Forward, partecipando poi alla classe MotoE.

Aggiungi un commento