Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Valentino Rossi: “È stato difficile per Quartararo lottare in quelle condizioni”

MotoGP news – Francesco Bagnaia è stato il primo pilota della VR46 Riders Academy a vincere il titolo della top class e il suo mentore, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, ha commentato la stagione del rivale Fabio Quartararo, criticando la Yamaha, quella che un tempo è stata la sua moto

Image
MotoGP

Pecco sul tetto del mondo
A inizio stagione 2022 Fabio Quartararo sembrava essere perfettamente sulla buona strada per poter difendere il titolo iridato in MotoGP, e calare a fine anno il bis. Questa è stata la sensazione che si ha avuto almeno fino ad Assen, all’ultima gara della prima parte di campionato, dove lui ha commesso il suo primo vero errore, e Francesco Bagnaia era tornato al successo, pagando però un distacco di 91 punti in campionato. Un abisso, insomma, che però gara dopo gara è riuscito a diminuire fino ad azzerarlo e anzi, superando il francese nella classifica generale. Il piemontese è riuscito in un’impresa storica, con Ducati, vincendo il titolo della classe regina ed è stato così anche il primo a riuscirci nella VR46 Riders Academy, guidata da Valentino Rossi.

Rossi parla del difetto della M1
Proprio il nove volte iridato ha commentato quella lotta al titolo, che per la prima volta si è gustato da casa (o dal box), e come riporta il sito inglese Crash.net ha dichiarato: “Pecco e Fabio si sono dimostrati i più forti. Sono stati anche gli unici, insieme a Jorge Martín, che in qualifica hanno inseguito il giro più veloce senza usare scie altrui”. Il Dottore ha poi parlato della Yamaha M1 del pilota francese, che lui conosce molto bene: “La Yamaha è sempre una moto ben bilanciata, ma ora la differenza rispetto alla Ducati in termini di potenza del motore è molto importante”. Ha quindi potuto assicurare, dall’alto della sua grande esperienza: “È stato difficile per Quartararo lottare così”.

Aggiungi un commento