Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “Quest’anno mi sono divertito”

SBK news – Mancava dal 2011 in Ducati il titolo Superbike, vinto in quell’occasione dal team privato Althea, e quest’anno Alvaro Bautista è riuscito a riportarlo a Borgo Panigale dopo aver disputato una stagione ricca di successi. Ai FIM Awards lo spagnolo è stato premiato per il grande traguardo raggiunto, così come Dominique Aegerter, campione in carica di Supersport, futuro pilota SBK

Image
SuperBike

Le differenze con il 2019
Sabato 3 dicembre a Rimini i campioni del mondo delle varie discipline motociclistiche sono stati premiati e alla serata di Gala erano presenti, tra gli altri, Alvaro Bautista e Dominique Aegerter. Rispettivamente il campione in carica di Superbike e di Supersport. Lo spagnolo è stato premiato per la grande stagione svolta, in cui ha raccolto ben 16 successi e segnando come peggior risultato al traguardo il quinto posto. Come riporta il sito ufficiale worldsbk, sul palco Bautista ha dichiarato: “È stata una stagione eccezionale con tanti duelli con Jonathan e Toprak. Mi sono divertito tanto. Sono davvero contento dato che batterli non è facile! Sono tornato in Ducati dopo che nel corso della mia prima stagione la moto mi era piaciuta davvero tanto. Forse mi mancava dell’esperienza con le gomme e con la categoria e quindi ho perso il Campionato. Questa stagione è stata diversa. Conoscevo di più la moto e le gomme e anche Ducati ha migliorato la moto che tre anni fa era piuttosto nuova”.

"Senza un gran team e una grande famiglia non avrei mai potuto farcela"
Sul palco successivamente è salito anche lo svizzero, terzo pilota a vincere due mondiali di fila in Supersport e quest’anno ci è riuscito con numeri importanti: 17 gare su 24 e 19 podi. Aegerter è pronto per sbarcare in Superbike dal prossimo anno, ma per ora ha raccontato: “La mia è stata una stagione eccezionale. Ho gareggiato in due categorie (ha disputato anche la MotoE) e in Supersport ho vinto 17 gare. Senza un gran team e una grande famiglia non avrei mai potuto farcela. Ora sono felice di passare alla Superbike e spero di poter conquistare dei bei risultati in questa categoria”.

Aggiungi un commento