Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia riceverà la cittadinanza benemerita di Pesaro

MotoGP news – Dopo aver fatto qualcosa di incredibile, riuscendo a vincere il titolo della categoria regina, riportandolo così in Italia, il piemontese riceverà questo riconoscimento tanto importante dalla sua città di adozione, dove ormai vive da anni e si allena

Bagnaia l’autore dell’impresa in pista
Il titolo della MotoGP 2022 porta il nome di Francesco Bagnaia, che ha conquistato così il suo primo iride della categoria regina, riuscendoci con Ducati. La Casa di Borgo Panigale mancava dal tetto del mondo da 15 anni e la storica impresa è riuscita con la miglior moto della griglia di partenza, la Desmosedici GP, e il pilota più costante e vittorioso dell’anno (ben sette sono i successi a suo nome).

Un altro appuntamento importante per lui
Dopo esser ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e dal Coni, Bagnaia riceverà presto anche un altro riconoscimento importante, ovvero la cittadinanza benemerita di Pesaro. Ad annunciarlo è stato il sindaco Matteo Ricci, che come riporta Sky Sport ha raccontato: “Tutti bbiamo esultato per la straordinaria vittoria che ha riportato il motociclismo italiano sul tetto del mondo dopo tanti anni. Bagnaia è un talento, cresciuto sotto la guida del più grande di sempre, Valentino Rossi, nel nostro territorio che si conferma Terra di Piloti e Motori. La cittadinanza è il giusto riconoscimento a un campione che ha scelto di vivere a Pesaro”. Ormai Bagnaia si è stabilito da tanti anni a Pesaro, dove vive con la sua fidanzata Domizia e dove si allena aiutato dal suo Maestro, Valentino Rossi. La terra adottiva che l’ha accolto e gli ha permesso di costruire, giorno dopo giorno, questo successo che ha richiesto sacrifici, tempo, lavoro e il giusto ambiente. Oggi il 25enne ha coronato il sogno della sua vita e Pesaro si abbraccia intorno a lui.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento