Salta al contenuto principale

SBK 2023, ecco tutti i test invernali in programma

SBK news – La stagione 2022 è finita da poco, ma piloti e team sono già pronti per la prossima. Sono già cominciati i test invernali, ecco una panoramica di quelli programmati nei prossimi mesi

In Andalusia nel mese di dicembre
Ad appena dieci giorni dalla fine del campionato Superbike 2022, la mente è già rivolta alla stagione che verrà e team e piloti in programma i test per l’inverno. I primi sono quelli che si stanno svolgendo in questi giorni a Jerez, l’1 e il 2 dicembre, che vedrò in pista i piloti ufficiali Kawasaki, Jonathan Rea e Alex Lowes, i piloti BMW e Tom Sykes che vestirà per la prima volta i colori del Kawasaki Puccetti Racing.
Sempre a Jerez scenderanno poi in pista, dal 13 al 15 dicembre, i piloti Yamaha Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli, e i due portacolori Honda, Iker Lecuona e Xavi Vierge. Anche in questa occasione non mancherà BMW e inoltre ci sarà l’esordio di Dominique Aegerter e Remy Gardner con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team. Alla tre giorni di test prenderà parte anche il MIE Racing Honda Team e per la prima volta Garrett Gerloff indosserà i colori BMW.

Gli appuntamenti di gennaio e febbraio
A gennaio i primi appuntamenti saranno sempre a Jerez, con una due giorni in cui saranno impegnati i piloti Ducati Alvaro Bautista, campione del mondo in carica, e Michael Ruben Rinaldi. Oltre a loro ci saranno anche i piloti ufficiali Kawasaki e quelli Yamaha, oltre sempre ai piloti della marca bavarese. Il quarto test della stagione è previsto all’Autodromo Internacional do Algarve, a Portimao, nelle giornate del 31 gennaio e 1 febbraio con piloti e team che potranno provare alcune parti nuove su una pista diversa.
Infine a febbraio ci sarà il primo round dell’anno, dal 24 al 26 febbraio in Australia e prima, lunedì 20 e martedì 21, la due giorni di test ufficiale per tutti i piloti delle classi Superbike e Supersport.

Calendario test 2022-2023:
1-2 dicembre: Circuito de Jerez – Angel Nieto
13-15 dicembre: Circuito de Jerez – Angel Nieto
25-26 gennaio: Circuito de Jerez – Angel Nieto
31 gennaio – 1 febbraio: Autodromo Internacional do Algarve
20-21 febbraio: Test Ufficiale Dorna, Phillip Island Grand Prix Circuit

Leggi altro su:

Aggiungi un commento