Salta al contenuto principale

BMW R1250 RS m.y. 2023: prezzo e dati tecnici

BMW ha aggiornato la sua sport tourer R1250 RS introducendo alcune novità prevalentemente a livello di elettronica, mentre meccanica e ciclistica non cambiano. Nuovi anche gli indicatori di direzione a LED e le colorazioni disponibili

Nuova BMW R1250 RS m.y. 2023
Per il 2023 BMW mette mano alla sua R1250 RS proponendone una versione aggiornata e migliorata sotto numerosi aspetti. Le novità - che non toccano il motore - riguardano l’elettronica e l'equipaggiamento.


Cosa cambia
Il bicilindrico boxer mantiene la cilindrata di 1.254 cm3 e la potenza di 100 kW (136 CV) che, grazie al sistema di fasatura variabile, garantisce un’ottima risposta a tutti i regimi.
Una novità interessante riguarda la nuova modalità di guida “ECO”, che consente al pilota di ottimizzare autonomia e consumi. Rimangono ovviamente le altre tre modalità di guida più “grintose”. Sempre a livello di elettronica, va segnalato l’arrivo di serie di ABS e controllo di trazione cornering e del Dynamic Brake Control (DBC) a supporto nelle frenate di emergenza che interviene riducendo la coppia motrice. Per quanto riguarda infine l’equipaggiamento di serie, per il 2023 sulla R1250 RS arrivano anche nuovi indicatori di direzione a LED completamente ridisegnati, la presa di alimentazione USB-A da 5 volt che va ad affiancarsi alla precedente presa da 12 volt e, sempre di serie, il sistema di chiamata d’emergenza intelligente eCall.


Optional e colorazioni
La nuova R1250 RS viene proposta in versione base con colorazione Icegray non metallizzata in abbinamento al telaio nero, mentre la versione Sport ha una finitura Lightwhite /Racingblue oppure metallizata/Racingred, telaio Lightwhite, pinze dei freni anteriori/posteriori dorate e spoiler anteriore blu. La Triple Black, infine, ha livrea Blackstorm metallizzato, con telaio grigio agata, pinze freno anteriori/posteriori dorate, spoiler motore in acciaio inox e finiture serbatoio Pure.

Il prezzo? La versione base, senza optional,  parte da 17.050 euro.

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento