Salta al contenuto principale

Forma Boots Phantom, tutti ai vostri piedi

Sono stivali ad alto contenuto tecnologico pensati soprattutto per un uso sportivo su strada e in pista. Differiscono tra loro perché il un modello è traforato per beneficiare di una maggiore ventilazione quando è caldo ma sono entrambi accomunati da soluzioni tecniche all’avanguardia

Calzature

Ci sono personaggi del calibro di Aleix Espargaró, Ayumu Sasaki e Danilo Petrucci tra i piloti della squadra Forma  Boots, ed è anche sulla base delle loro indicazioni che sono stati realizzati i due nuovi Phantom e Phantom Flow: sono stivali ad alto contenuto tecnologico pensati soprattutto per un uso sportivo su strada e in pista. Differiscono perché il secondo modello è traforato per beneficiare di una maggiore ventilazione quando è caldo ma sono accomunati da soluzioni tecniche all’avanguardia. In primis il Vertebra Flex System sul retro per incoraggiare e controllare la flessione: un sistema a doppio perno consente allo stivale di muoversi in quattro direzioni diverse ed evita torsioni anomale in caso di incidente.

 

Suola a doppia densità

Siccome le nuove tecniche di guida portano ad appoggiare il piede sull’asfalto in staccata, c’è una suola in gomma a doppia densità che garantisce una maggiore resistenza all’abrasione e allo stesso tempo una buona presa sulle pedane. Ci sono anche tre slider, posti nella zona esterna della punta, sul fianco e sul tallone, quest’ultimo con un inserto ammortizzante per distribuire la forza dell’impatto in caso di urto, e sono slider in titanio per contenere al massimo il peso.

Sul pannello frontale materiale poliuretanico anti-shock sagomato ergonomicamente porta una maggiore sicurezza e un maggiore comfort, protetto dall’usura dalla copertura in PU.  Tra le particolarità le imbottiture interne con memoria, la soletta antibatterica sostituibile con Air Pump System e il sistema di allacciatura interna con lacci per garantire facilità di calzata, maggiore comfort e maggiore precisione.

 

Qualità colludata

La struttura generale segue criteri collaudati: tomaia in microfibra e protezioni in plastica iniettate e sagomate, c’è una protezione in poliuretano nella zona della leva del cambio e non mancano prese d’aria per favorire la ventilazione interna. La chiusura esterna è con velcro e zip più una leva laterale, nel tallone un inserto che assorbe gli eventuali chock e davanti un innovativo sistema di cambratura con disegno scheletrico che associa maggiore flessione e protezione. All’interno la fodera in mesh traspirante, imbottitura con memoria e sottopiede Dual Flex in TPU ricoperto in filtro antishock.

La differenza di prezzo è minima: 379,90 euro per il modello Phantom, disponibile nei colori nero/grigio, nero/rosso e nero/giallo fluo; 389,90 euro per il modello Phantom Flow, proposto nei colori nero/grigio e nero/bianco.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento