Salta al contenuto principale

EICMA 2022 - L'indiana Ola presente l'elettrico S1

Il costruttore indiano Ola coglie l’occasione di EICMA per presentare il suo nuovo S1, scooter elettrico ben accessoriato in arrivo di qui ai prossimi mesi. Agile e scattante, vanta un’ottima l’autonomia, che sfiora i 190 km. Ecco come è fatto e quanto costerà

Image
Scooter

Ola S1
Tra le tante novità portate a Milano dai “big” del panorama motociclistico internazionale, uno spazio importante nei Padiglioni della Fiera è occupato dalle “soluzioni elettriche per la mobilità urbana”. Scooter a batteria che, magari meno “emozionanti” da guardare sotto i riflettori di EICMA, rappresentano orami una fetta imprescindibile ed assai importante del mercato a due ruote mondiale. Tra i tanti, citiamo qui il nuovo S1 di Ola (uno dei principali costruttori dell'India), pronto alla commercializzazione entro il primo trimestre 2023. Diamogli un’occhiata più da vicino.

Come è fatto
A spingerlo ci pensa un motore elettrico da 8,5 kW alimentato da una batteria da 4 kWh che promette fino a 181 km di autonomia massima. La ricarica, particolarmente veloce, può essere effettuata in soli 30 minuti utilizzando le colonnine pubbliche ed in circa 6 ore dalla normale presa domestica. Il tutto per una velocità massima dichiarata di 115 km/h ed un pregevole 0-60 km/h in soli cinque secondi. Agile e scattante, l’ S1 sfoggia un design “minimal” ma ricercato, abbastanza personale e curato nei dettagli. Ricca (per la sua categoria e, sopratutto, per il prezzo) la dotazione di serie, che conta touchscreen da 7” sul manubrio con i comandi vocali, navigatore GPS, sistema di avviamento keyless, fari LED e ampio vano sottosella da ben 36 litri.

Vi ricordiamo che per rimanere aggiornati su tutte le novità di EICMA 2022 potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.

Aggiungi un commento