Salta al contenuto principale

EICMA 2022 - Fantic Motor Caballero 700, bicilindrica da 75 CV

La casa veneta presenta il suo primo modello dotato di motore bicilindrico,  il Caballero 700 ha 75 CV e un’elettronica raffinata che può contare su tre riding mode, controllo di trazione e ABS cornering. Di qualità la ciclistica e la dotazione tecnica. Novità anche per la gamma 500
La prima Fantic dotata di motore bicilindrico porta il mitico nome Caballero. La 700 è una scrambler vera, che, promette la casa veneta, offrirà un grande piacere di guida.
 


Bicilindrico Yamaha da 75 CV
Il propulsore è una “vecchia” conoscenza, si tratta infatti dell’ottimo bicilindrico parallelo di Yamaha già apprezzato dagli appassionati su MT-07 e Tracer7. Ha una cilindrata di 689 cm3, è capace di erogare 75 cavalli e 68 Nm, ha distribuzione bialbero a 4 valvole e un pacchetto di elettronica di ultima generazione: ha il cruscotto con schermo TFT a colori da 3,5’’ con connettività bluetooth per dialogare con il cellulare, 3 riding mode (road, off-road e custom) e controllo di trazione. Di serie anche l’ABS cornering, cioè in grado di leggere in tempo reale l’inclinazione della moto adeguando automaticamente la risposta dell’impianto frenante per evitare così le cadute quando si “pinza” in piega. Di serie anche fari anteriori e posteriori e indicatori di direzione full led.



Acciaio e alluminio
La ciclistica vede al lavoro un telaio monotrave in acciaio al cromo molibdeno e un forcellone in alluminio, mentre le sospensioni sono Marzocchi con forcella VRM da 45 mm. Le ruote sono da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, mentre l’impianto frenante sfoggia una pinza Brembo radiale e disco flottante da ø330mm all’anteriore e da 245mm nel posteriore. Il  peso è di 180 kg, mentre il serbatoio di 14 litri garantisce una buona autonomia. Il Caballero sarà disponibile in due colorazioni, Pure Red ed Heritage Blue.

Gamma 125/500 confermata
La famiglia Caballero con motori 125 e 500 per il 2023 conferma cilindrate e versioni del 2022 a cui però si aggiunge un nuovo Caballero 500 Deluxe con livrea tricolore white/silver/gold del serbatoio, che offre un nuovo tocco allo stile classic-urban che contraddistingue questa versione.

Aggiungi un commento