Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Thailandia, Quartararo: “La pioggia è arrivata nel momento peggiore”

MotoGP news – Il campione in carica ha disputato l’intera gara in Thailandia fuori dalla zona punti, in estrema difficoltà con la Yamaha M1. Fabio Quartararo non ha ancora ben capito cosa ci sia stato alla base di questa prestazione e ora in campionato la lotta per il titolo si fa difficile...
La delusione del francese
Sul suo profilo Instagram Fabio Quartararo ha commentato la gara disputata in Thailandia, e le prime parole che si leggono della didascalia sono: “Che incubo...” Questo basta per definire le sensazioni che ha provato nel diciassettesimo Gran Premio stagionale dove ha chiuso nelle retrovie, in una gara decisamente opaca. Zero sono i punti che il francese ha ottenuto e questo gli ha fatto perdere quasi tutto il vantaggio in campionato che aveva nei confronti di Francesco Bagnaia. Il campione in carica ha raccontato: “La pioggia è arrivata nel momento peggiore. Non avevamo passato molto tempo sulla pista bagnata prima dell'inizio della gara, solo pochi minuti. I primi giri sono stati davvero difficili. Sono stato spinto da una parte da Jack Miller alla curva 1 e da quel momento in poi la situazione  è solo peggiorata”.

"La visibilità era pessima"
Partiva addirittura quarto El Diablo, ma si è subito ritrovato a lottare per le posizioni oltre la quindicesima. Alla guida della sua Yamaha M1 non è riuscito a essere incisivo e ha anche aggiunto: “Stavo cercando di trovare buone sensazioni, ma alla curva 4 ho rischiato di cadere e la visibilità era davvero pessima. Mi dispiace per i tifosi thailandesi. Speravo di fare una gara migliore davanti a questo pubblico”. Cosa sia successo per il momento non è chiaro e subito dopo la gara il francese non ha voluto parlare con i giornalisti. Dal comunicato si legge: “Abbiamo un'idea del motivo per cui ho faticato così tanto, ma indagheremo di più per migliorare in vista del futuro. Cercheremo di tornare più forti in Australia”. Paese che ospiterà il diciottesimo appuntamento stagionale, tra due settimane, e dove Quartararo dovrà andare all’attacco per aumentare quei due punti di vantaggio che per ora ha nella classifica generale su Bagnaia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento