Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Thailandia 2022

Diretta gara thailandese a Buriram - La sessione di qualifiche numero 17 si disputerà oggi sul Chang International Circuit e le Ducati hanno dimostrato di essere molto competitive. Come sarà la griglia di partenza del GP di Thailandia? Scopritela insieme con noi!
Image
MotoGP
L’azione in pista è cominciata al Chang International Circuit, a Buriram, in Thailandia, dove nella notte e nella mattina italiana si sono disputate le due prime sessioni di prove libere. Se nella notte Marc Marquez ha chiuso in vetta, peraltro dopo aver messo a segno una caduta a pochi minuti dall’inizio, seguito per 32 millesimi da Fabio Quartararo, nella seconda sessione di prove libere è stato Johann Zarco a conquistare la vetta della classifica dei tempi.

Il francese del team Pramac ha aperto una tripletta Ducati, con il miglior tempo in 1’30.281, chiudendo davanti al pilota ufficiale Francesco Bagnaia per appena 18 millesimi. È Jorge Martin a completare il dominio della “rossa” a poco meno di due decimi dalla vetta, mentre nella classifica combinata dei tempi troviamo Marquez in quarta posizione e Quartararo subito dopo, con i tempi firmati nelle fp1. Rispettivamente hanno chiuso sesto e ottavo nelle fp2, e anche Jack Miller ha ben figurato al mattino, meritandosi il sesto posto nella combinata. La top 10 è conclusa dall’ottimo Luca Marini, che con la Ducati del team Mooney VR46 continua a stare nella parte alta della classifica, seguito dalla KTM di Miguel Oliveira, dalla Suzuki di Alex Rins e dalla Yamaha di Franco Morbidelli. Ma a proposito di Suzuki, è tornato in pista Danilo Petrucci dopo un anno di assenza e con i colori della Casa di Hamamatsu ha chiuso nelle retrovie a due secondi e mezzo di ritardo. Indietro le Aprilia, che le troviamo per il momento fuori dalla Q2 con Aleix Espargarò tredicesimo e Maverick Vinales quindicesimo.

 

Aggiungi un commento