Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Petrucci: “L’occasione Suzuki è un grande regalo”

MotoGP news – Al via del Gran Premio della Thailandia questo fine settimana ci sarà anche Danilo Petrucci, che ha raccontato come vivrà questa nuovissima esperienza, come ha reagito alla richiesta e cosa si aspetta dai tre giorni, che cominciano da domani
Image
MotoGP
Com'è nata l'occasione
Smessi i panni del pilota del MotoAmerica Superbike, in tempo zero Danilo Petrucci è salito su un volo diretto a Buriram, in Thailandia, per sostituire Joan Mir alla guida della Suzuki. Il ternano ha indossato la nuova divisa azzurra e dopo dieci mesi tornerà così alla guida di una MotoGP. L’entusiasmo è alle stelle per il ternano che ai microfoni di Sky Sport ha ammesso: “Sono molto emozionato, lo considero un grande regalo. Uno dei regali più belli in assoluto, me la voglio godere e voglio divertirmi. Non me lo sarei mai aspettato”. È stato tutto molto veloce: “È capitata questa occasione, nata in un lampo. Abbiamo avuto il tempo di decidere e di partire”.

Petrux è consapevole delle difficoltà
L’ultima gara in MotoGP Danilo Petrucci l’ha disputata a Valencia, nel novembre 2021, alla guida di una KTM, prima di passare alla Dakar e ha spiegato: “Di cose diverse ce ne sono molte. In primis, la disposizione del motore. Poi è un anno che non corro in MotoGP. Correre qui in Thailandia è difficile anche quando si è al massimo della forma. Quando me l'hanno chiesto, ho pensato 'quando mi ricapita?'. Sono contento di fare questa esperienza, anche se ci sarà molto da fare e sarà difficile. Sono carico”. La GSX-RR del campione del mondo 2020, Joan Mir, lo attende nel box con il numero 9 sul cupolino: “Sono molto curioso di guidare questa moto, tutti vorrebbero provarla. È molto competitiva e questa è la cosa che mi incuriosisce di più. Poi anche lavorare con tutti i ragazzi del team”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Thailandia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 

Aggiungi un commento