Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, al via del GP di Thailandia ci sarà Danilo Petrucci

MotoGP news – Dopo l’appuntamento in Giappone, questo fine settimana la top class disputerà quello in Thailandia e in griglia di partenza troveremo anche Danilo Petrucci. Il ternano ha appena concluso l’esperienza nel MotoAmerica Superbike e sarà alla guida della Suzuki per sostituire Joan Mir
Image
MotoGP
Il ritorno di Petrux
Dalla MotoGP alla Dakar, per poi approdare nel MotoAmerica Superbike e tornare in MotoGP, almeno per un Gran Premio. Questo è quanto è successo nella vita sportiva di Danilo Petrucci nell’ultimo anno e questo fine settimana lo troviamo nuovamente nella categoria regina. Il ternano è infatti stato chiamato da Suzuki, che ha ancora Joan Mir infortunato, e non ci ha pensato due volte.

La curiosità e le aspettative dell'italiano
Quindi dopo Kazuki Watanabe e Takuya Tsuda, tocca a lui salire sulla GSX-RR lasciata libera dal campione del mondo 2020 e Petrucci ha raccontato: “Inutile dire che sono così felice per la possibilità di correre in Thailandia. Ringrazio il team per avermi dato questa fantastica opportunità. Voglio anche ringraziare Ducati e il mio attuale team dirigenziale per avermelo permesso. Sono davvero curioso di salire sulla GSX-RR e provarla, sembra molto veloce e sappiamo che è una moto vincente. Non vedo l’ora di lavorare con il team Suzuki, che conosco da molto tempo e con cui ho un rapporto meraviglioso”. Manca da quasi un anno e non ha chiari obiettivi in mente: “So che non sarà facile, quindi non ho alcuna aspettativa, voglio solo divertirmi. Sono anche entusiasta di essere uno dei pochi piloti nella storia a passare da una MotoGP alla Dakar, a una Superbike, e quindi ad un'altra MotoGP ufficiale!”

Il ringraziamento a Ducati
Dietro all’operazione c’è ovviamente il team manager Livio Suppo: “Purtroppo dopo una nuova risonanza magnetica, i medici hanno confermato che la situazione di Joan sta migliorando ma non abbastanza per permettergli di correre in Thailandia. Pertanto, continuerà la sua riabilitazione per essere in forma per Phillip Island. Sarà sostituito a Buriram questo fine settimana di Danilo Petrucci. Ringraziamo Ducati per aver permesso a Danilo di cogliere questa opportunità. Sappiamo che Danilo è un "fiore all'occhiello" per loro e lo apprezziamo davvero, dimostra che la passione e la comprensione sono più importanti di qualsiasi altra cosa nel nostro sport. Diamo quindi il benvenuto a Danilo nella nostra squadra, faremo del nostro meglio per rendere questo weekend per lui indimenticabile!"

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento