Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez: “In Giappone un fine settimana produttivo”

MotoGP news – Marc Marquez ha chiuso ai piedi del podio la sua prima gara dopo il rientro in MotoGP. Lo spagnolo, partito dalla pole position, è stato uno dei protagonisti del sedicesimo appuntamento stagionale 
Un quarto posto significativo
Il GP del Giappone per Marc Marquez è stata la prima gara disputata per intero dopo l'operazione e il lungo periodo di riabilitazione. Lo spagnolo, che sabato aveva conquistato la pole position, è stato subito nelle posizioni che contano lottando per il podio e chiudendo poi in quarta posizione. L’otto volte iridato ha raccontato: “Sono molto contento di come è andato l'intero weekend, alla fine siamo riusciti a svolgere una gara emozionante. Soprattutto è stato un weekend produttivo e nel complesso è andato molto meglio di quanto ci aspettassimo. È stata una gara importante perché è la prima che ho portato a termine dopo l'operazione quindi è stata una bella prova per il braccio e abbiamo potuto imparare qualcosa”.

Un fine settimana positivo
Le ambizioni sono sempre alte: “Certo mi sarebbe piaciuto finire più avanti, ma mantenendo i piedi per terra è stato un buon risultato e sono riuscito a mantenere il ritmo per poi attaccare negli ultimi giri”. Un risultato importante per il morale e che la dice lunga sulle sue potenzialitài: “Voglio ringraziare la Honda e il Repsol Honda Team per avermi aiutato a organizzare un buon fine settimana. Grazie anche a tutto lo staff giapponese e ai fan che sono venuti questo fine settimana, è stato un piacere rivederli tutti!

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento