Salta al contenuto principale

SBK Catalunya, Bautista vince anche gara 2. Doppietta Ducati

Alvaro Bautista ha dominato anche gara 2 e dopo il round Catalunya è in testa al campionato con 59 punti di vantaggio. Nessuno è riuscito a contrastare lo spagnolo e la Ducati, infatti al secondo posto troviamo l’altro pilota ufficiale della ”Rossa”, Michael Ruben Rinaldi
Diavoli rossi e sorci verdi per la terza gara del weekend di Barcellona, ottavo appuntamento del mondiale Superbike. Alvaro Bautista ha dominato anche gara 2 e dopo il round Catalunya è in testa al campionato con 59 punti di vantaggio. Nessuno è riuscito a contrastare lo spagnolo e la Ducati, che fa davvero paura. Prova ne sia che al secondo posto c’è l’altro pilota ufficiale della ”Rossa”, Michael Ruben Rinaldi. Imprendibile il suo caposquadra, il romagnolo è stato protagonista di una bella lotta con Axel Bassani, Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, ed ha avuto la meglio. Il sorpasso che gli ha aperto la strada per il secondo gradino del podio è stato all’11º giro ma dietro di lui Axel Bassani, Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea hanno continuato a darsele di santa ragione. Fra sorpassi e controsorpassi ha avuto la meglio il turco che però non può essere soddisfatto del suo weekend in tono minore. Ma contro le Ducati oggi non ce n’era per nessuno. Alle sue spalle Rea e Bassani che ha guadagnato altri punti di vantaggio nella classifica degli ”indipendenti”.



Honda poco efficaci
Dopo avere sbalordito in prova le Honda ufficiali non sono state altrettanto veloci in corsa ma hanno comunque raccolto un bel gruzzolo dei punti nell’ultimo heat di Barcellona con  Xavi Vierge sesto e Iker Lecuona ottavo ; Nel mezzo Philipp Oettl che in terra di Spagna ha fatto faville dimostrandosi “indipendente” di lusso.



Ok Tamburini
Se l’è cavata molto bene il nostro Roberto Tamburini, il 10º posto davanti a Loris Baz è il suo miglior risultato nel Mondiale; ha preceduto Luca Bernardi, 11º. Giornataccia per Andrea Locatelli che ha mancato la zona punti per un soffio, finendo 16º dopo essere caduto al quarto giro; Sono finiti gambe all’aria pure Alex Lowes al primo giro, poi Scott Redding, quindi Christophe Ponsson al quinto e Garrett Gerloff al 12º. Nessuno per fortuna con gravi conseguenze.



Questi i primi sei di Gara 2

1. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati)
2. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +8.103
3. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +9.090
4. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +10.210
5. Axel Bassani (Motocorsa Racing) 15.677
6. Xavi Vierge (Team HRC) +20.230
Giro veloce: Alvaro Bautista (Ducati) – 1’42.181

Classifica del Campionato
1. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) 394 punti
2. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 335
3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 327
4. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) 205
5. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 173
6. Axel Bassani (Motocorsa Racing) 170



 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento