Salta al contenuto principale

Hyperion Plus, la nuova “full” di MBM

La prima delle novità del 2023 del produttore romagnolo è una biammortizzata con cerchi da 29” e sospensioni con 140 mm di escursione. A muoverla è il motore Oli Sport Plus con 85 Nm di coppia, alimentato da batterie da 630 Wh. La dotazione tecnica prevede cambio a 11 velocità, freni a dischi con 4 pistoncini e gomme Schwalbe Smart Sam
Image
Green Planet
In opzione il reggisella telescopico
In attesa della presentazione della gamma e-bike 2023, MBM Bikes svela in anteprima una delle sue novità per la prossima stagione, la Hyperion Plus. Si tratta della MTB full suspension destinata a sostituire l’attuale Hyperion e a soddisfare le esigenze dei ciclisti amanti del trail alla ricerca di un mezzo affidabile, con un rapporto qualità/prezzo attrattivo e buone prestazioni.
A garantire queste ultime è il sistema elettrico costituito dal motore Oli Sport Plus con coppia di 85 Nm e 5 livelli di assistenza, con il più alto a fornire un supporto del 400% idoneo quindi per districarsi anche sui passaggi più difficili. Ad alimentare l’unità, montata nel movimento centrale, ci sono batterie da 630 Wh, una capacità adeguata anche per coloro che vogliono affrontare i percorsi più impegnativi che richiedono elevato supporto elettrico. A garantire prestazioni di rilievo sono pure il telaio in alluminio con sospensioni con 140 mm di escursione: forcella Suntour Zeron con steli da 35 e monoammortizzatore Suntour Edge Lor 210 - Travel 55.
I freni sono idraulici a 4 pistoncini con dischi da 203 e 180 mm, mentre il cambio è il Shimano Deore a 11 rapporti. Di qualità sono il sellino Selle Italia X3 XP Flow, i cerchi Malvestiti Passion Alloy Double Wall e gli pneumatici Schwalbe Smart Sam da 29x2,60”. La Hyperion Plus pesa 23 kg e dispone di un display Lcd a colori che riportata tutte le informazioni sull’escursione ed è proposta al prezzo di 3.990 euro che sale a 4.130 euro se si adotta il reggisella telescopico optional. 

Aggiungi un commento