Salta al contenuto principale

Benelli Week 2022: centinaia di fan a Pesaro e dintorni

Richiamati in quel di Pesaro per l’ormai tradizionale Benelli Week, centinaia di motociclisti ed appassionati provenienti da (quasi) tutto il mondo hanno preso parte la scorsa domenica alla giornata conclusiva dell’evento. Grandi protagoniste le Benelli da Gran Premio degli anni ’60 e ’70. Ecco qualche scatto…
Benelli Week 2022
Organizzata dal Registro Storico e Moto Club Tonino Benelli con la collaborazione di Benelli Q.J., la Benelli Week 2022 ha richiamato in quel di Pesaro centinaia di appassionati e fan del marchio. Un vero e proprio “bagno di folla” con tantissimi motociclisti arrivati da ogni angolo d’Italia ma anche da Germania, Olanda, Belgio, Inghilterra, Francia, Spagna, Norvegia, Svezia, Argentina, Stati Uniti, riunitisi nella città natale del marchio dal 12 al 18 settembre per un programma davvero ricco e variegato (ve ne parlavamo qui). 

Momento clou è stata la giornata conclusiva di domenica, apertasi con la tradizionale cerimonia della deposizione della corona d’alloro al busto di Tonino Benelli, durante la quale si è tenuto anche un momento di raccoglimento per le vittime del nubifragio che ha colpito le Marche, e proseguita con il motogiro con destinazione borgo di Cartoceto, dove i partecipanti hanno potuto assistere ad un eccezionale omaggio musicale dedicato alla soprano Renata Tebaldi, in onore dei 100 anni della sua nascita. A seguire, il lungo serpentone di motociclisti ha raggiunto l’immancabile Strada Panoramica di Pesaro, dove all'altezza del sesto tornante è stato raggiunto dalle bellissime moto da Gran Premio degli anni ’60 e ‘70 messe a disposizione dal collezionista pesarese Luciano Battisti, che hanno preso la testa del gruppo. In “pista”, solo per citarne alcune, la 350 e la 500 di Jarno Saarinen a cui era dedicata questa edizione della manifestazione, la 350 di Renzo Pasolini e la 350 di Silvio Grassetti, quest’ultima guidata dal 3 volte campione del mondo Eugenio Lazzarini. Insomma, una degnissima conclusione di una settimana davvero speciale: a chi se se la fosse persa, proponiamo in gallery qualche scatto della giornata…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento