Salta al contenuto principale

BMW K 1600 R, la "fuoriserie" di BYmyCAR Motoroad

Alleggerita di quasi 100 kg, equipaggiata con nuove ruote a raggi ed uno scarico più performante, la K 1600 GT diventa "K 1600 R”, una special dalle prestazioni impressionanti. Realizzata dai tecnici della concessionaria francese BYmyCAR Motoroad, ha un prezzo per pochi
BMW K 1600 R
Prendete una BMW K 1600 GT, rimuovete tutto ciò che è “tourer”,alleggeritela di quasi cento chili, e sostituite la sigla GT con una ben più sportiva R. Il risultato lo vedete in foto: un’esercizio di stile firmato dalla concessionaria francese BYmyCAR Motoroad proposto ad un prezzo per pochi appassionati. Guardiamola più da vicino. Il grosso del lavoro s’è come è ovvio focalizzato sulla perdita di peso che, grazie alla rimozione delle borse laterali, del bauletto e della sella passeggero, nonchè alla sostituzione delle ruote in lega con nuove ruote a raggi e dello scarico originale con un modello più leggero e performante, ha permesso ai meccanici di BYmyCAR di alleggerire la GT di quasi 100 chili, fino a farle raggiungere il “peso piuma” di soli 240 kg. Altre modifiche riguardano poi l’air box, con l'inserimento di due filtri sulle bocche superiori di aspirazione ai lati del serbatoio e, questo si vede a colpo d’occhio, la particolare verniciatura in rosso e grigio. Oltre a quattro cilindri da 1600 cm3 - che con il nuovo scarico sale a 170 CV di potenza, di serie è quindi rimasto ben poco, se non il telaio in lega di alluminio, l'impianto frenante e le sospensioni, cioè Duolever anteriore e monobraccio posteriore. Nota dolente, almeno per chi desiderasse mettersela in garage, il prezzo: 65.000 euro!


Leggi altro su:

Aggiungi un commento