Salta al contenuto principale

MotoGP, venduto all’asta per beneficenza lo scooter di Valentino Rossi

MotoGP news – Valentino Rossi nel 2008 e nel 2009 utilizzava uno Yamaha Giggle 50 per spostarsi nel paddock. Ora lo scooterino è stato venduto all’asta presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e il ricavato è stato devoluto per uno scopo benefico
Image
News
Battuto all’asta lo scooter usato dal Dottore
Negli anni 2008 e 2009, quando Valentino Rossi ha conquistato i suoi due ultimi titoli iridati in MotoGP, il pilota pesarese si spostava nel paddock con un scooterino Yamaha Giggle 50 che lo scorso 27 agosto, è stato venduto all’asta presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. In una giornata dedicata alla passione per i motori, il Minardi day, dove oltre a grande intrattenimento c’era anche la possibilità di girare in pista su monoposto e altre automobili speciali, questo pezzo unico appartenente al nove volte iridato è stato messo all'incanto per beneficenza.

Una buona azione dietro all’acquisto
Il mezzo, usato non solo da lui, ma anche da altri componenti del team Yamaha di quel biennio, è stato aggiudicato a 17.000 euro e questa ingente somma verrà devoluta all’Istituto “Medea la nostra famiglia”, per sostenere un progetto di ricerca sullo spettro autistico della prima età, guidato dal professor Massimo Molteni.
Lo scooterino è strettamente di serie, monta un tranquillo monocilindrico a 4 tempi, 3 valvole e con raffreddamento a liquido, per una potenza di 3 Cv e una coppia massima di 3 Nm a 5.500 giri. Ma ha una cosa in più che tutti gli altri Giggle non hanno: è impreziosito dall’autografo del nove volte iridato, che lo rende così un pezzo più unico che raro.

Aggiungi un commento