Salta al contenuto principale

Dal 12 al 18 settembre la Benelli Week 2022

Il tempo di finire le ferie, qualche giorno di riposo e poi… si riparte con la Benelli Week. Il tradizionale evento che riunisce motociclisti appassionati della Casa del Leoncino quest’anno si terrà dal 12 al 18 settembre, naturalmente a Pesaro. Nucleo della manifestazione il museo Benelli in viale Mameli, da cui partiranno tutte le iniziative.
Image
News
Festa per tutti
La manifestazione è organizzata dal Registro Storico Benelli e Moto Club Pesaro “Tonino Benelli”, con la collaborazione di Benelli QJ, ma non è limitata alle sole moto del marchio: la partecipazione è aperta a tutte, qualunque siano il costruttore e la tipologia. Quest’anno sarà dedicata al grande Jarno Saarinen: è il 50º anniversario delle due storiche vittorie riportate dal finlandese volante in sella alle Benelli nel ”2° Gran Premio Pesano Mobili”. Era il 20 agosto 1972, era stato ingaggiato dalla Casa pesarese per correre sul circuito cittadino di Villa Fastiggi e sulle quattro cilindri del Leoncino conquistò il successo sia nella classe 350 che nella 500.
Il programma della Benelli Week prevede per lunedì 12 settembre il Giro dei Due Passi tra Marche ed Umbria, durante il quale verrà effettuata la visita al museo MBA di Sant’Angelo in Vado.
Martedì 13 settembre la destinazione sarà Sirolo, con visita all’antico borgo medievale, nel Parco del Conero.
Mercoledì 14 settembre si attraverseranno i borghi del Montefeltro e poi salita al monte Nerone, una delle strade più motociclistiche della zona.
Giovedì 15 settembre si andrà a Senigallia per una visita guidata alla Rocca Roveresca del XV secolo.
Sabato 17 settembre rotta per Urbino, si visiterà la città e si passerà per il “Circuito delle Capute” e la Gola del Furlo.
Domenica 18 settembre raduno ASI “La musica della moto”, con visita guidata all’antico borgo di Cartoceto dove si terrà una rappresentazione musicale a ricordo del centenario della nascita del soprano Renata Tebaldi.
Per restare aggiornati sugli eventi e sul programma della Benelli Week conviene tenere d’occhio il sito Benelli: www.italy.benelli.com 

Aggiungi un commento