Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Dall’Igna: “Bagnaia ha fatto una gara meravigliosa a Silverstone”

MotoGP news – Il doppio podio a Silverstone permette a Ducati di raggiungere quota 200 podi nella categoria regina, con un Francesco Bagnaia pienamente lucido nel gestire le fasi della gara e Jack Miller bravissimo a detta del direttore generale di Ducati corse Gigi Dall’Igna
Un fine settimana che si è concluso al meglio
Francesco Bagnaia Jack Miller, i due portacolori ufficiali Ducati, hanno iniziato il Gran Premio di Gran Bretagna davanti a tutti e invece l’hanno concluso rispettivamente sul primo e terzo gradino del podio. Il piemontese ha conquistato il suo quarto successo stagionale in una gara che ha saputo gestire dall’inizio alla fine, rispedendo al mittente gli attacchi di Maverick Vinales sul finale. L’australiano ha lottato per la vittoria per poi perdere il secondo posto a favore dello spagnolo e chiudendo un podio importante, il diciottesimo da quando corre con i colori della Casa di Borgo Panigale.

L'orgoglio del boss
Alla fine di una giornata così soddisfacente Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati corse, ha ammesso: “Non è stato un weekend semplice e finire con questi risultati è davvero incredibile. Pecco ha fatto una gara meravigliosa: ha studiato tanto durante il fine settimana e sicuramente anche durante la gara perché ha migliorato tantissimo nella gestione delle gomme. Anche Jack è stato bravissimo ed è bello avere entrambi i nostri piloti sul podio oggi, giorno in cui celebriamo il nostro 200esimo podio in MotoGP. Un grazie a tutti i ragazzi e le ragazze di Ducati Corse che, con il loro lavoro, hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo”. Inoltre Ducati consolida la sua posizione di vertice nella classifica del titolo costruttori, con 91 punti di vantaggio su Yamaha.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento