Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “A Silverstone uno dei miei giri migliori in qualifica”

MotoGP news Silverstone - Partirà dalla quarta casella della griglia di partenza Fabio Quartararo per il dodicesimo Gran Premio stagionale, sul circuito di Silverstone. Il francese ha ottenuto la prima posizione della seconda fila, ma è contento delle sensazioni che ha con la Yamaha M1
Come ha vissuto il giro più veloce El Diablo
171 millesimi è il ritardo che Fabio Quartararo ha accumulato nel turno delle qualifiche sul tracciato di Silverstone da Johann Zarco autore della pole position, e che corrisponde al quarto posto in griglia di partenza. Questo a testimoniare l’alta competitività della MotoGP attuale. Il francese ha raccontato: “È andata com’è andata. Ho fatto uno dei giri migliori che abbia mai fatto in qualifica quest'anno. Sentivo che non ne avevo di più. Eravamo al massimo”.

Quartararo è tutt'altro che preoccupato
Il resto della giornata ha lavorato sulla lunga distanza, visto che domani lo attende una gara di 20 giri sul circuito più lungo del calendario, e si è detto decisamente soddisfatto: “Sono contento del ritmo che ho avuto nel quarto turno di prove libere. Con le cadute di Aleix (Espargarò) e Takaaki (Nakagami) non sono riuscito a finire il giro a causa delle bandiere gialle, ma penso che tutti i giri che ho messo a segno siano stati sull’1'59 ed è qualcosa di veramente positivo”. A questo si aggiungono le condizioni del tracciato che sono ottime secondo il campione in carica: “La pista è migliorata molto dall'anno scorso e io riesco a essere più costante. Penso che il nostro passo sia abbastanza buono per lottare per la vittoria, ma con il long lap penalty non posso immaginare ora che risultato riuscirò a conquistare. Almeno il nostro ritmo è molto buono e mi sento davvero bene sulla moto”. Domani infatti avrà l’incognita della sanzione ricevuta per l’errore commesso sul circuito di Assen, in Olanda, e dovrà gestire al meglio tutta la corsa per ottenere un risultato importante.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento