Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Aleix Espargarò: “L'Aprilia si comporta bene a Silverstone”

MotoGP news – La Casa di Noale ha iniziato il fine settimana inglese con il piede giusto e a rivelarlo è la classifica del venerdì che vede Maverick Viñales completare la top 3 e Aleix Espargarò in quinta posizione. Qui dove l’anno scorso Aprilia ottenne il suo primo podio, domani le due RS-GP potranno fare davvero bene
Image
MotoGP
Un GP importante
Il Gran Premio di Gran Bretagna 2020 vedeva Aleix Espargarò tornare sul podio, sul terzo gradino per l’esattezza, conquistando così il primo risultato importante con Aprilia. Da lì in poi è stato tutto un crescendo: quest’anno ha vinto la sua prima gara in Argentina, ha assaggiato poi il podio altre quattro volte ed è in lotta per il titolo iridato, occupando la seconda posizione. Così è tornato a Silverstone, dove ieri l’azione in pista è cominciata e le due creature venete hanno subito ben figurato.

"Questa pista che mi è sempre piaciuta"
La prima delle due la troviamo in terza posizione ed è quella di Maverick Viñales che ha firmato il miglior crono in 1’59.123 a 177 millesimi dal primo, Fabio Quartararo. Fresco del podio conquistato in Olanda, lo spagnolo ha ammesso: “Arrivavo fiducioso a Silverstone, una pista che mi è sempre piaciuta, ed effettivamente il fine settimana è iniziato molto bene! Abbiamo lavorato sodo in tutta la prima parte della stagione e stiamo raccogliendo i frutti di questi sforzi: sono contento di essermi sentito subito a mio agio in sella, le sensazioni sin dai primi giri sono state buone e abbiamo potuto svolgere un buon lavoro, sia sul passo gara sia nel tempo sul giro, nel finale delle FP2. Ora dobbiamo soltanto continuare così, sappiamo bene quanto sia importante la qualifica in vista della gara e l’obiettivo per oggi è conquistare un posto nelle prime due file”.

Distacchi bassi che non preoccupano
Espargarò ha completato il venerdì in quinta posizione, a 30 millesimi dal compagno di squadra, e ha raccontato: “Siamo partiti con il piede giusto. Mi è solo mancato qualcosa con la gomma media, ma se guardiamo ai distacchi parliamo di millesimi quindi non sono preoccupato. L'Aprilia si comporta bene, come ci aspettavamo, e insieme a Maverick abbiamo fatto un buon lavoro che ha aiutato entrambi. Non ci resta che continuare così, l'obiettivo per la qualifica è la prima fila ma non sarà facile, ci sono tanti piloti veloci su questa pista”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento