Salta al contenuto principale

MotoGP Silverstone 2022, Quartararo chiude in vetta il venerdì. Orari TV

MotoGP orari GP di Gran Bretagna – Il campione in carica ha firmato il miglior crono della prima giornata del Gran Premio inglese, davanti a Joan Mir per un decimo e mezzo. Terzo posto per l’Aprilia di Maverick Vinales, mentre Aleix Espargarò è quinto. Tra loro prima Ducati,quella di Johann Zarco
Image
MotoGP
Yamaha e Suzuki al top
Il secondo e ultimo turno di prove libere andato in scena sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, ha visto Fabio Quartararo chiudere al comando la prima giornata con il miglior tempo in 1’58.946. Il campione in carica si è meglio adattato alla pista inglese, dove domenica dovrà svolgere un long lap penalty e ha cominciato con il piede giusto alla guida della sua Yamaha. Secondo miglior tempo per Joan Mir, che paga un decimo e mezzo di ritardo e che ha ritrovato competitività con la sua Suzuki. Solo settimo, invece, il suo compagno di squadra Alex Rins, nelle posizioni che contano al mattino, ma diversi piloti si sono migliorati.

Aprilia migliora, Ducati peggiora
In primis hanno fatto solidi passi in avanti i due portacolori Aprilia: Maverick Vinales lo troviamo in terza posizione a 177 millesimi di ritardo dal primo e Aleix Espargarò è quinto ad appena due decimi. Tra le due RS-GP si è fermato Johann Zarco, il miglior pilota Ducati dato che gli altri suoi compagni di marca hanno faticato non poco nel pomeriggio. Il secondo miglior pilota della Casa di Borgo Panigale, Enea Bastianini, lo troviamo infatti in ottava posizione, seguito dall’ufficiale Jack Miller, da Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia, undicesimo. Riguardando la top 10, però, una KTM ha chiuso nella parte alta della classifica grazie a Miguel Oliveira, che ha firmato il sesto miglior crono, mentre se guardiamo le marche Honda ha ottenuto il quattordicesimo posto con il miglior rappresentante Alex Marquez.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento