Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Svezia: si ritorna a Uddevalla per il quindicesimo round.

Mondiale motocross- Dopo una settimana di stop è tutto pronto per la quartultima gara di campionato, la prima di una tripla trasferta: la Svezia ad Uddevalla
Aria fresca e Svezia
Su questa pista non ci si va dal 2019 e in quell'edizione vinsero Glenn Coldenhoff la MXGP e Tom Vialle la MX2. 
Questo tracciato lo ricordano bene anche Antonio Cairoli e Stefan Everts, che vinsero per ben sei volte ciascuno, il buon Joel Smets per tre volte e Jeffrey Herlings e Gajser due volte. Di questa lista il solo attualmente al via è Tim Gajser ed è anche leader, con buon vantaggio, del campionato con oltre 100 punti di vantaggio, lo sloveno di HRC infatti potrebbe chiudere la stagione in largo anticipo, presumibilmente già in Finlandia...
Il suo primo rivale al momento è Jeremy Seewer e dietro di lui c'è Prado, che porta in cuor suo grandi ricordi da Uddevalla, avendo vinto proprio lì il titolo MX2 nel 2019. 
Occhi puntati anche sui blu con Coldenhoff e Renaux, ai bianchi-blu con Bogers, vincitore a Lommel, e Pauls Jonass, al rientro dopo l'infortunio.
In MX2 vinse Tom Vialle nel 2019, quest'anno si trova in lotta per il titolo, al momento infatti il francese, che nel 2023 volerà negli States per correre il supercross, ha 23 punti in meno rispetto al leader, Jago Geerts. La costante è Simon Langenfelder, terzo, che scenderà in pista a Uddevalla per la sua prima volta e sentirà l'aria nordica, vicino a casa, il norvegese Horgmo. 
In diretta tv su RAI SPORT domenica 7 agosto alle 14 e alle 17 gara 1 e 2 MXGP, Su EUROSPORT 2 live alle 13 e alle 14 gara1 MX2 e MXGP, alle 17 gara2 MXGP, mentre in differita alle 18 la seconda manche MX2. Con noi come sempre alle 14 e alle 17 in diretta web la MXGP da non perdere!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento