Salta al contenuto principale

Tre nuove colorazioni per le Honda Africa Twin 2023

Sono in arrivo tre nuove colorazioni per le Honda CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports 2023, le maxienduro della Casa dell’Ala Dorata; vanno ad aggiungersi ad altre due della gamma attuale che sono state confermate
Image
News
Per la CRF1100L Africa Twin, la versione più leggera e adatta al fuoristrada, la proposta più nuova è la livrea Tricolour Glint Wave Blue Metallic (qui sopra) incentrata sui classici colori azzurro/bianco/rosso della Casa giapponese, con una maggior presenza di blu su cupolino, parafango anteriore e codino. È stata invece ”soltanto” aggiornata la livrea Mat Ballistic Black Metallic per la quale sono state impiegate grafiche con una tonalità più chiara e un più sobrio telaietto reggisella nero. Infine, è stato conservato tale e quale lo schema Grand Prix Red ispirato alle competizioni rally.
Tricolour’

Adventure Sports
La CRF1100L Africa Twin Adventure Sports ha invece conservato invariata la livrea Pearl Glare White, che viene però affiancato dalla nuova Mat Iridium Gray Metallic nella quale abbondano i dettagli neri che si intonano ai cerchi a raggi pure neri.
Ovviamente entrambi i modelli saranno disponibili sia con il tradizionale cambio manuale a sei rapporti, sia con quello a doppia frizione DCT che continua a riscuotere un eccellente successo: dal 2010 ad oggi in tutta Europa sono state vendute oltre 200.000 moto equipaggiate con questo sistema. Nel 2021 il 51% degli acquirenti di Africa Twin l’hanno voluta con il cambio automatico, suddivisi nel 41% di coloro che hanno acquistato una Africa Twin e il 61% di quelli che hanno voluto la versione Adventure Sports.
Le nuove colorazioni saranno visibili dal vivo ai prossimi saloni autunnali: Intermot a Colonia, in Germania, a ottobre, ed EICMA a Milano in novembre.

 

Aggiungi un commento